CES 2020: Amazon Fire TV sulle auto BMW e FCA

06 Gennaio 2020 23

BMW e FCA saranno i primi costruttori a poter integrare Fire TV all'interno delle loro autovetture. L'annuncio è stato direttamente da Amazon durante il CES 2020 di Las Vegas. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli su quando arriverà questa integrazione e soprattutto su quali modelli.

Lecito ipotizzare, comunque, che Fire TV possa arrivare sulle autovetture più recenti dei due costruttori di automobili. Dettagli precisi arriveranno solamente quando Amazon o le due case automobilistiche forniranno ulteriori informazioni.

In futuro, dunque, all'interno delle autovetture compatibili, gli occupanti potranno avviare la riproduzione dei contenuti in streaming che saranno visualizzati attraverso lo schermo del sistema infotaiment. Lo streaming potrà avvenire o via WiFi o attraverso l'eventuale connettività LTE integrata.

Prevista anche una modalità offline per evitare "salassi" in bolletta. Amazon da tempo lavora per migliorare l'intrattenimento in auto. Si pensi, per esempio, ad Echo Auto che permette di portare Alexa all'interno degli autoveicoli.

Ma portare Fire TV (qui la prova della Fire TV Stick 4K) è un passo in avanti molto importante perché permetterà alle persone di poter accedere non solo ai servizi di Alexa ma anche a piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, YouTube e tante altre. Questa iniziativa è portata avanti assieme a Garmin e Voxx e fa parte di un progetto più ampio denominato "Fire TV Edition".

Anche se ci dovesse volere ancora del tempo per vedere davvero Fire TV all'interno dei veicoli BMW e FCA, quanto annunciato è davvero molto importante. L'intrattenimento sembra essere diventato una delle nuove frontiere dei sistemi infotaiment delle auto. Si pensi, per esempio, alle Tesla che da alcuni mesi consentono di poter accedere a servizi di streaming come Netflix e YouTube.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quindi oltre a carplay faranno pagare un abbonamento anche per utilizzare Fire TV?

teo

Eh bhe produce 3 modelli in croce dal prossimo per forza di cose saranno Peugeot. È obbligata ... Non sono stati capaci di fare un'auto al posto della punto ... Assurdo vendeva a vagonate ... Non hanno voluto investire 1 euro perché sapevano già che avrebbero fatto accordi con altri

liuc

...azz già sono diventate Peugeot, haha!

liuc

si si amore...

Mefistofele

Prodotto futuro? Ma quale prodotto? Che se agli infotainment di fca togliessero tom tom si ritroverebbero senza neanche un navigatore, ammesso e non concesso che un tomtom sia appagante nel 2020 su una stelvio da 60k euro appena laciata sul mercato e spacciata come "tecnologicamente all'avanguardia"

teo

Prodotto futuro ??? Quale ?? Le Peugeot rimarchiate ?? Le finte elettriche sempre Peugeot ?? Fiat è stata una grande azienda che ha fatto tante cose buone, tantissimi brevetti e innovazioni ... Ha fatto anche tante porcate. Oggi è solo una delle tante aziende della holding che si è dovuta aggrappare agli altri per sopravvivere perché idee zero.... Dopo essere riuscita ad uccidere miti come alfa romeo Romeo e lancia

liuc

Sicuramente non e al pari del cervello degli Italiani.

liuc

Ma come non sai ancora? da Italiana era stata venduta agli Americani, ma per poterla criticare nuovamente e ridiventata Italiana e venduta ai Francesi, ma ha la sede in Olanda...il controllo degli Agnelli…. patetici…

liuc

..infatti si parla del prodotto futuro, durissimo da capire!

Mefistofele

Ma se il top di produzione pseudo italiana è la levante e monta il u-connect fel vecchio fiat freemont cosa si deve esaltare?

Aristarco

in ogni caso, prima si fa e poi si guarda qualcosa da tranquilli XD

teo
Frug

Perché i miei nonni ai miei genitori (e loro amici), che avevano solo 1 o 2 figli, facevano la battuta che ai loro tempi non c'era la televisione e le famiglie erano più numerose... Io ho scritto "diminuiràancora".

Era solo una battuta, anche perché spero che chi voglia concepire, non lo faccia proprio in macchina, di solito lì succedono solo gli "incidenti".

teo
teo
Aristarco

perchè si concepisce solo in auto?

Desmond Hume

fca sarebbe italiana?

Stepa
Frug

Così diminuirà ancora la natalità!
Ora i ragazzi andranno ad imboscarsi per guardere le serie TV invece di darci dentro!

liuc

Fa molto figo la foto con stemma BMW… sempre ad esaltare gli altri noi italiani, che popolino...

Francesco Renato

Molto utile per guardare la tv in... garace.

Panteghino

Boh

sgarbateLLo

Mah

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso