Amazon Echo Auto ufficiale: Alexa sale in ogni macchina

20 Settembre 2018 10

Amazon Echo Auto è la soluzione proposta dal colosso dell'e-commerce per sfruttare le funzionalità offerte dall'assistente digitale Alexa anche a bordo di quelle autovetture che non lo supportano nativamente. Il dispositivo presentato oggi utilizza la connessione alla rete offerta dallo smartphone, al quale si interfaccia tramite Bluetooth, per consentire di impartire i comandi vocali ad Alexa o sfruttare apposite routine tramite le quali è possibile compiere una serie di azioni in base alla posizione dell'utente - ad esempio, si può impostare l'accensione delle luci di casa quando la vettura è nei pressi dell'abitazione.

Echo Auto è equipaggiato con otto microfoni, si può connettere al sistema audio dell'autovettura tramite interfaccia Bluetooth, Buetooth LE o jack audio da 3,5 mm, ed è dotato di un apposito supporto che permette di fissarlo al cruscotto. Echo Auto verrà commercializzato al prezzo di 49,99 dollari, ma i primi utenti potranno acquistarlo solo su invito al prezzo ridotto di 24,99 euro - uno "sconto" previsto a fronte del fatto che lo sviluppo non è ancora terminato. Le prime consegne sono previste entro la fine dell'anno.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riddorck

L'app non supporta l'attivazione tramite la parola chiave "Alexa"

marcy9487

Basta attivare lo sblocco del telefono con Ok Google.

FrancescoM

OT: ho appena attivato l'assistente google sul mio telefono, ho installato un aux sulla mia macchina e volevo usarlo per controllare spotify..c'è un modo per forzarlo ad ascoltare sempre, anche se non in carica, perché se ogni volta devo prendere il telefono e sbloccarlo è inutile..

RiccardoC

tu intanto compralo, poi lo scoprirai

Nicola Corsi

Quindi a che serve sto coso?

ErmenegildoBranduardi

Cioè, serve per accendere le luci di casa appena hai parcheggiato davanti alla porta...
Poi?

Andrea65485

Se servisse a utilizzare l'impianto audio della macchina per la musica e usare android auto con connessione Bluetooth, senza perdita di qualità, anche per le macchine con autoradio normalmente non predisposte, sarebbe quasi interessante, anche se ne preferirei una versione con google assistant

Fabatar

Cioè?

L0RE15

mi sto proprio chiedendo che senso abbia...

VaDetto

Che benefici si avrebbe, acquistando tale strumento?

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren