BMW i3 Urban Suite: il salottino elettrico al CES 2020

19 Dicembre 2019 5

BMW al CES 2020 cambierà le prospettive, questo il claim (#ChangeYourPerspective) che riassume i cambiamenti in arrivo nel mondo della mobilità, urbana ed extra-urbana.

La guida autonoma ha già iniziato a mostrare i concept dell'abitacolo del futuro (iNEXT al CES 2019), che rivedrà la gestione degli spazi grazie sia al pilota automatico - che permetterà anche al conducente di guardare dall'altra parte - sia all'elettrico che aumenta tantissimo lo spazio nell'abitacolo a parità di dimensioni esterne. Ora, la scelta di BMW i3 Urban Suite è quella di guardare ad un futuro meno lontano.

Così i designer tracciano una linea che congiunge passato, presente e futuro senza incappare nelle tentazioni dei concept estremi, ma ridisegnando in maniera assolutamente realistica gli interni dell'elettrica BMW i3, al punto che l'auto sarà effettivamente in strada con una piccola flotta circolante a Las Vegas.

La compatta si trasforma in una piccola limousine dove restano il sedile del conducente e quello per un passeggero che ha a disposizione un salottino con tanto di poggiapiedi, connettività 5G per lavorare o per l'intrattenimento, schermo a scomparsa e Sound Zone personale.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Non vedo l'attinenza tra guida autonoma ed una automobile per due passeggeri. Peraltro questa non è priva di volante. E' solo uno spreco, giustificabile in un mondo di 8 milioni di persone, meno in uno da 8 miliardi. E' solo un modo per dire 'alla faccia vostra'.

mail9000it

beh! ovvio che le prime costeranno parecchio, quindi devono puntare al lusso per convincere chi puó a rinunciare alle attuali auto con autista.
Modelli come questo sono assurdi per il mercato di massa che dovrebbe avere come obiettivo la riduzione del numero dei veicoli in movimento.
Vedo piú mini bus da 4 o 6 passeggeri, ma é un futuro molto remoto.
Sono convinto che la vera giuda autonoma cambierá il volto del traffico con soluzioni che ad oggi non riusciamo a prevedere.

Tetsuro P12

Glorificazione dello spreco.

sgarbateLLo

Chissà se produrranno un’altra i3 rex

tommaso

che bellezza!

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR