Cerca

BMW 2025, le principali novità in arrivo

Tra le novità, il primo modello dotato della piattaforma Neue Klasse

BMW 2025, le principali novità in arrivo
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2024

BMW sta lavorando per aggiornare la sua gamma di vetture, puntando molto anche sull'elettrico. Baricentro di questa strategia la nuova piattaforma Neue Klasse su cui nasceranno le nuove BEV di cui abbiamo già visto diverse foto spia nel corso degli ultimi mesi. Il 2025 sarà un anno ricco di lanci. Debutterà, per esempio, la nuova BMW iX3 dotata proprio della nuova piattaforma e non mancheranno restyling e nuove sportive.

Vediamo quindi alcuni dei principali debutti attesi per il 2025, almeno di quelli di cui oggi si conosce qualche dettaglio.

BMW IX RESTYLING

All'inizio del 2025 è atteso il debutto del restyling della BMW iX. Abbiamo già visto diverse foto spia del nuovo SUV elettrico e già sappiamo che le maggiori novità non saranno tanto estetiche quanto di meccanica.

Stando a quanto è stato raccontato, il SUV elettrico dovrebbe mantenere le stesse unità attuali ma la potenza crescerà leggermente. Inoltre, la casa automobilistica ha lavorato sugli inverter e sulle batterie per migliorare l'efficienza complessiva del SUV. Si parla di un miglioramento dell'efficienza di circa il 10%.

BMW IX3

Sicuramente uno dei debutti più attesi anche se bisognerà aspettare, pare, la seconda metà del 2025. Il nuovo SUV elettrico porterà al debutto una nuova filosofia di design che vedrà il frontale ridisegnato. Via il doppio rene di dimensioni XXL per una soluzione ispirata ai modelli del passato.

Con la nuova piattaforma Neue Klasse, BMW porterà al debutto anche una nuova generazione di motori e nuove batterie dal formato cilindrico che almeno sulla carta dovrebbero permettere maggiore autonomia.

BMW SERIE 7 RESTYLING

Già protagonista di diverse foto spia, la BMW Serie 7 si sta preparando a ricevere un restyling che potrebbe essere presentato entro la fine del 2025 per poi iniziare ad essere commercializzato nel 2026. Arriveranno una serie di ritocchi estetici, soprattutto all'anteriore e al posteriore per dare una rinfrescata all'ammiraglia della casa automobilistica tedesca.

Al momento non ci sono informazioni precise su eventuali aggiornamenti dei motori, ma la gamma rinnovata conserverà molto probabilmente le opzioni mild-hybrid e plug-in hybrid. Ovviamente ci sarà sempre il modello elettrico che riceverà gli stessi aggiornamenti estetici. Nel corso dei prossimi mesi sicuramente ne sapremo di più.

BMW M2 CS

La nuova sportiva l'abbiamo già vista protagonista di innumerevoli foto spia e il momento del debutto dovrebbe essere sempre più vicino. Nuova BMW M2 CS si caratterizzerà per la presenza di un body kit specifico che renderà il suo look più aggressivo. La sportiva sarà anche sottoposta ad una cura dimagrante. Per questo, è probabile che venga fatto largo utilizzo del carbonio per diversi elementi della carrozzeria.

Cosa troveremo sotto il cofano della nuova BMW M2 CS? Il cuore pulsante sarà sempre un motore 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. Ovviamente la potenza crescerà rispetto ai 460 CV della M2 "standard". C'è chi parla addirittura della possibilità che M2 CS possa arrivare ad offrire una potenza attorno ai 500 CV.

BMW IX1 RESTYLING

C'è ancora un po' incertezza sulla possibile data del debutto. Ma entro la fine del 2025 potrebbe essere presentato il restyling della BMW iX1 che abbiamo già visto protagonista di alcune foto spia. Facelift che poi potrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2026. Ne sapremo di più probabilmente nei prossimi mesi. Comunque, dalle foto spia abbiamo visto che i ritocchi sembrano essere minimi.

Presto per parlare della meccanica ma potrebbero arrivare modifiche per migliorare l'efficienza e quindi l'autonomia. Le modifiche estetiche le troveremo anche sulla versione endotermica BMW X1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento