Test al Nurburgring per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. Video spia
BMW continua a lavorare allo sviluppo della nuova Serie 2 Gran Coupé che introdurrà diverse novità di design

BMW sta lavorando al rinnovamento della sua Serie 2 Gran Coupé che dovrebbe essere presentata tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Un video spia di CarSpyMedia permette di osservare il nuovo modello durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring. La vettura appare ovviamente ancora pesantemente camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, le forme sono oramai quelle definitive e si possono notare diverse cose.
NUOVO LOOK
Per la nuova Serie 2 Gran Coupé, la casa automobilistica introdurrà alcune delle novità viste sulla nuova Serie 1. Il frontale, in particolare sarà ridisegnato e ripreso proprio dalla Serie 1. Anche la parte posteriore è stata rifatta, con luci posteriori a LED più aggressive ispirate alla X2.
Questo nuovo modello sarà proposto anche sul mercato cinese nella versione a passo lungo e proprio dal solito sito cinese del MIIT è possibile vedere le foto della nuova vettura senza alcun tipo di camuffamento. Dimensioni del passo a parte, si può quindi osservare il look rinnovato della Serie 2 Gran Coupé.
Non ci sono immagini degli interni e il filmato ovviamente non permette di vederli. Comunque, troveremo un'impostazione del tutto simile a quella della nuova Serie 1. Questo significa che la plancia sarà dominata dal ben noto BMW Curved Display al cui interno troviamo gli schermi da 10,25 pollici e da 10,7 pollici della strumentazione digitale e del sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori non ci sono informazioni precise. Dovrebbero comunque continuare ad essere proposte motorizzazioni benzine e diesel, anche con la tecnologia Mild Hybrid. La versione di punta sarà sempre la M235i xDrive. Non rimane che attendere novità sul debutto di questo nuovo modello.
[Video spia: CarSpyMedia]