BMW M3 MT Final Edition, serie speciale con cambio manuale per il Giappone
Serie speciale per salutare la fine della carriera della M3 con cambio manuale e celebrare il 35° anniversario della prima vittoria nel DTM

Trovare il cambio manuale sulle sportive è sempre più raro. Le case automobilistiche stanno preferendo il cambio automatico anche sui loro modelli ad alte prestazioni.
BMW M3 MT Final Edition è una serie limitata della sportiva per il mercato giapponese con cui la casa automobilistica tedesca intende salutare la fine della carriera della sua M3 con cambio manuale e celebrare il 35° anniversario della prima vittoria nel DTM.
Questa serie speciale sarà prodotta in soli 150 esemplari. Nel caso arrivassero più ordini delle vetture effettivamente a disposizione, BMW ha fatto sapere che organizzerà una sorta di lotteria a maggio per assegnare le auto. La sportiva sarà proposta in 3 colorazioni differenti: Alpine White, Black Sapphire e M Brooklyn Grey. Saranno costruiti 50 esemplari per ogni colore offerto.
Indipendentemente dalla livrea scelta dai clienti, tutti i modelli sono dotati di serie di cerchi specifici verniciati in colore oro, ispirati ai cerchi della E30 M3 che corse nel DTM con alla guida Roberto Ravaglia. BMW aprirà gli ordini di questo speciale modello il 27 marzo. Considerando l'esclusività dell'auto ed il fatto che sarà l'ultima ad essere dotata del cambio manuale, la casa automobilistica non dovrebbe avere difficoltà a venderle tutte. Anzi, è probabile che arrivino più richieste dei modelli effettivamente a disposizione.
Quanto costa in Giappone questa esclusiva BMW M3 MT Final Edition? Il prezzo è di 14.2 milioni di Yen che al cambio attuale sono circa 87.417 euro. Ad oggi non sappiamo se la M3 con cambio manuale in serie limitata sarà proposta anche in altri mercati.