Cerca

House of BMW: un nuovo spazio "esperienziale" nel cuore di Milano

House of BMW: la casa del marchio bavarese si sposta a Milano.

House of BMW: un nuovo spazio "esperienziale" nel cuore di Milano
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 10 dic 2021

BMW Italia ha aperto per la prima volta le porte al suo “House of BMW" il 7 dicembre. Situato nel cuore del Quadrilatero della Moda – in via Verri, angolo via Montenapoleone – “House of BMW” è uno spazio di innovazione e incontro a tema BMW, pensato per valorizzare tutte le anime del brand: dalla tecnologia al nuovo corso basato sulla sostenibilità.

Il Presidente e CEO di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre ha dichiarato: “La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale nonché l’approccio sostenibile e circolare incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso. È uno spazio innovativo, dove Hi-Tech e Hi-Touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada per la mobilità urbana premium del futuro, di condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla Nuova BMW i4”.

Ma cos'è House of BMW? Come dice il nome stesso, "la casa di BMW", un luogo esperienziale, un museo attivo, una sorta di parco a tema BMW, o più semplicemente un luogo ospitale e rilassante, dove è possibile testare a 360° l’esperienza BMW.

All'interno della Casa, i visitatori potranno toccare con mano la nuova BMW i4 fino al 16 dicembre per poi ammirare l'art wall dedicato al manifesto della sostenibilità di BMW, alle singole storie e ai volti che lo rappresentano. A disposizione anche una meeting room attrezzata per video conferenze e una spaziosa lounge con cucina, dove è possibile vivere esperienze sensoriali.

House of BMW si estende per un totale di 250 m2 ed è dotata di 19 dispositivi video. Rispondono "presente" anche tre installazioni; Ace, Comet e Dash, realizzate per BMW dalla designer milanese Patricia Urquiola in occasione della IAA di Monaco.

L’ottica con cui House of BMW è stato progettato è quella di uno spazio in continua evoluzione e in cambiamento, che ospiterà prototipi e vetture celebrative, trasformandosi a livello visivo, audio e olfattivo a seconda delle suggestioni e dei valori dell’esposizione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento