Cerca

BMW Serie 5, ecco come potrebbe essere la prossima generazione

Ci siamo immaginati come potrebbe essere la nuova berlina tedesca.

BMW Serie 5, ecco come potrebbe essere la prossima generazione
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 nov 2021

BMW sta lavorando alla futura nuova generazione della sua Serie 5, un modello molto importante per il costruttore tedesco, al pari della Serie 3. Proprio per questo, si sta concentrando per fare in modo che nulla sia lasciato al caso. La prossima generazione si caratterizzerà anche per offrire un alto tasso di elettrificazione.

Alcuni primi muletti del nuovo modello sono già stati intercettati su strada e per quanto camuffati, è stato comunque possibile dare un primo sguardo alle novità di design che saranno introdotte. Partendo da questi primi dettagli, abbiamo provato ad immaginarci quale potrebbe essere il look del modello di produzione. Il risultato è il render che potete vedere.

DEBUTTO NEL 2023

Il look della nuova BMW Serie 5 sarà più moderno di quello dell'attuale generazione. I fari presenteranno un nuovo disegno più affilato e confluiranno sul doppio rene che disporrà di una forma leggermente rivista. Niente aumento delle dimensioni, comunque. La nuova Serie 5 non avrà il maxi doppio rene della BMW M3 che tanto sta facendo ancora discutere gli appassionati del marchio tedesco. Nuovo sarà anche il look del paraurti, con prese d'aria riviste che permetteranno di dare maggiore personalità al frontale.

Dietro, invece, la berlina presenterà nuovi gruppi ottici. Complessivamente, comunque, non ci sarà uno stravolgimento del design della Serie 5 ma solo un'evoluzione di quello attuale. Dentro, invece, dovrebbero arrivare grandi novità, soprattutto sul fronte della tecnologia con un grande pannello curvo ad occupare tutta la plancia in cui troveremo i display della strumentazione e dell'infotainment dotato della piattaforma iDrive 8 o di una sua evoluzione.

Sul fronte del motori, come accennato all'inizio, ci sarà ampio spazio all'elettrificazione. Tutte le unità benzina e diesel disporranno di un sistema Mild Hybrid. Inoltre, ci saranno pure più modelli Plug-in. Accanto a queste motorizzazioni dovrebbe arrivare pure una versione 100% elettrica di cui, al momento, si sa molto poco. L'auto, infine, dovrebbe essere dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Quando dovrebbe debuttare la nuova generazione della BMW Serie 5? Si parla della primavera del 2023. Non rimane che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo di questa vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento