BMW Serie 2 Active Tourer, prima foto reale del nuovo modello
Prima foto reale del nuovo modello.

BMW sta lavorando da tempo alla seconda generazione della sua Serie 2 Active Tourer. Nel corso del 2021 sono stati intercettati alcuni muletti durante delle sessioni di test sulle strade che avevano permesso di dare una prima occhiata alla nuova vettura. Al debutto pare non mancare molto perché su Instagram è apparsa la prima foto reale del nuovo modello che sembra far parte del materiale pubblicitario ufficiale del marchio tedesco, visto che sulla parte inferiore dell'immagine ci sono dettagli come emissioni e consumi.
L'immagine, comunque, permette finalmente di vedere la BMW Serie 2 Active Tourer 2022 per il cui look è stato adottato l'ultimo linguaggio di design della casa automobilistica tedesca.
IL DOPPIO RENE CRESCE
La prima cosa che si nota del frontale è la presenza di un doppio rene di grandi dimensioni. Non raggiunge la misura extra large della M3 ma BMW ha comunque deciso di implementare un doppio rene più grande di quello dell'attuale modello. In ogni caso, le proporzioni dell'auto appaiono simili a quelle odierne con forme più sportive, nonostante l'altezza non sia contenuta. Il frontale mette in evidenza anche nuovi gruppi ottici a LED dal disegno più sottile con un paraurti dall'aspetto aggressivo e dotato di ampie prese d'aria laterali.
Va detto, comunque, che il modello dell'immagine è la 223i, probabilmente dotato del pacchetto M Sport che permette di dare all'auto un aspetto più sportivo. Il posteriore, purtroppo, non si vede. Tuttavia, le passate foto spia avevamo permesso di osservare la presenza di nuovi fari a sviluppo orizzontale, un lunotto più inclinato e uno spoiler alla fine del tetto.
Ci dovrebbero essere parecchie novità anche per quanto riguarda gli interni. Sempre stando a passate foto spia, l'abitacolo dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un ampio pannello con due display digitali, uno per la strumentazione e uno per l'infotainment vero e proprio. Uno schema che ricorda quello della nuova iX elettrica. Sappiamo già che la variante Grand Tourer più lunga verrà eliminata dalla gamma. Dunque, è probabile che la nuova Active Tourer sia di qualche centimetro più lunga dell'attuale.
La nuova Serie 2 Active Tourer poggerà su di una versione aggiornata della piattaforma UKL e sarà offerta sia con motori endotermici benzina e diesel e sia con un'unità Plug-in. La versione PHEV, in particolare, pare che avrà una maggiore potenza e soprattutto più autonomia. Dal momento che il materiale pubblicitario sembra essere pronto, il debutto ufficiale potrebbe essere questione davvero di poco tempo.