BMW iX3 ci siamo: il SUV elettrico sarà presentato il 14 luglio
Martedì 14 luglio BMW porterà al debutto ufficiale il nuovo SUV elettrico iX3 che disporrà di un'autonomia sino a 440 Km.

La BMW iX3 sarà presentata, ufficialmente, il prossimo 14 di luglio attraverso un evento digitale. L'annuncio è stato dato direttamente dal marchio tedesco che ha solamente aggiunto che il SUV elettrico sarà svelato alle 10 del mattino. Il costruttore, per l'occasione, ha pure condiviso un'immagine teaser in cui si vede il frontale dell'auto nella penombra, illuminato dai fari a LED.
In realtà, della BMW iX3 si sa già quasi tutto, compresa l'estetica visto che un po' di tempo fa erano emerse dalla rete una serie di scatti della sua forma definitiva. Il SUV elettrico non sarà molto differente dalla versione con motore termico. Il frontale è stato leggermente ritoccato con un doppio rene un po' più grande. Inoltre, saranno presenti i cerchi realizzati appositamente per migliorare l'efficienza complessiva del veicolo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la BMW iX3 disporrà di un singolo motore elettrico e quindi della trazione posteriore. Non è prevista, infatti, una variante con doppio motore e la trazione integrale. L'unità sarà in grado di erogare 286 CV (210 kW) e 400 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto un pacco batteria della capacità di 74 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 440 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).
Non rimane che attendere la presentazione ufficiale del 14 luglio per scoprire gli ultimi dettagli. Il SUV elettrico entrerà in una nicchia di mercato molto combattuta e dovrà vedersela con modelli del calibro dell'Audi e-tron (Qui la nostra prova) e della Jaguar I-Pace.