Cerca

BMW i8: stop alla produzione ad aprile dell'ibrida Plug-in sportiva | Ufficiale

La BMW i8 si avvicina al momento di uscire di scena; la produzione della sportiva ibrida Plug-in terminerà nel corso del prossimo mese di aprile.

BMW i8: stop alla produzione ad aprile dell'ibrida Plug-in sportiva | Ufficiale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mar 2020

Aggiornamento 12/03

BMW ha confermato ufficialmente che è arrivato il momento di mandare in pensione la sua ibrida Plug-in sportiva i8. Come già anticipato, la produzione di questo particolare modello di auto terminerà nel mese di aprile. Cala così il sipario su di un'auto che nel corso degli anni era riuscita a distinguersi per design, tecnologia e prestazioni.

Articolo originale del 16/01.

BMW i8, l'ibrida Plug-in sportiva della Casa bavarese, si prepara ad uscire di scena. La produzione, infatti, terminerà nel corso del mese di aprile. Lanciata sul mercato quasi 6 anni fa, questo modello era stato pensato per rivaleggiare contro la Porsche 911 ed era stato equipaggiato con alcune soluzioni tecniche particolarmente avanzate per l'epoca.

La BMW i8 è una 2+2 a motore centrale. Il suo powertrain, per l'epoca, era particolarmente sofisticato ed era composto da un 3 cilindri a benzina turbo da 1,5 litri accoppiato ad un motore elettrico. Nel complesso, l'auto poteva contare su 362 CV (374 CV dopo un piccolo aggiornamento nel 2018). Prestazioni da vera sportiva con una velocità massima di 250 Km/h.

L'uscita di scena di questo modello è necessaria in quanto la Casa bavarese deve concentrarsi sulla gamma delle sue future auto elettriche tra cui si ricordano i SUV iX3 e iNext il cui debutto è molto vicino.

Chi volesse acquistarla avrà ancora tempo, almeno in alcuni mercati, sino a febbraio. Per la BMW i8, tuttavia, potrebbe non essere davvero arrivata la parola "fine". Infatti, indiscrezioni vogliono che la Casa bavarese possa far rinascere questo modello in futuro come rivale della nuova Tesla Roadster. Una nuova sportiva elettrica di BMW comunque arriverà sicuramente e sarà basata sul concept Vision M Next.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento