Azure, il “pacchetto benessere” per tutte le Bentley

25 Maggio 2022 0

Non sappiamo se i veri appassionati del marchio di Crewe ne saranno contenti o meno, ma Bentley ha rispolverato un nome classico ed evocativo, “Azure”, appartenuto a una dinastia di decapottabili, per battezzare un allestimento speciale disponibile a breve e in modo permanente su tutti i modelli, dalle GT e GTC alla Bentayga e alla nuovissima Bentayga EWB passando per la Flying Spur, eletta ammiraglia dopo l’addio alla Mulsanne.

COLORI ESCLUSIVI E WELLNESS SPINTO

L’intenzione di Bentley è spingere ancora di più sul lusso inteso come cura estrema per il piacere del viaggio e il benessere dei passeggeri, come dimostra la stessa Bentayga EWB, allungata non per ottenere più posti ma per dare il massimo comfort ai 4 o 5 privilegiati ammessi a bordo.


Le specifiche del pacchetto Azure, se così possiamo definirlo, comprende una serie di elementi e dispositivi studiati per ridurre lo stress e offrire un ambiente tecnologico e “abitativo” di livello superiore, giocato su rivestimenti, colori e superfici capaci di indurre un senso di rilassatezza, e su assistenti alla guida che facilitano il compito a chi guida e un’esperienza più gradevole per chi è trasportato. Il catalogo comprende fino a 15 diversi ambienti e colori per i rivestimenti, mentre all’esterno si trovano il badge specifico ed esclusivi cerchi in lega da 22”.

TEMPERATURA E MASSAGGIO

Si parte dunque dal sedile anteriore Comfort regolabile fino a 22 posizioni e adatto ai passeggeri di qualsiasi taglia e peso e con climatizzazione e ventilazione integrata per mantenere la temperatura corporea ottimale al comfort del passeggero e alla concentrazione sulla guida del conducente. Importanti la ventilazione, con il giusto apporto di ossigeno per mantenere la mente attiva anche alla fine di una giornata faticosa, e la funzione di massaggio con 6 programmi per distendere la muscolatura e migliorare la postura.

COMFORT SU STRADA

Altro elemento importante è il sistema di sospensioni Bentley Dynamic Ride con controllo elettrico delle delle barre antirollio a 48V che riduce i movimenti relativi del corpo vettura assicurando nel contempo un buon assorbimento delle irregolarità.

SICUREZZA ATTIVA

Tutti i modelli Azure sono dotati di specifiche Touring per i sistemi di assistenza alla guida: includono l'Adaptive Cruise Control, che mantiene la distanza impostata dal veicolo che precede regolando la velocità fino all’arresto completo e alla ripartenza, il Lane Assist, il Traffic Assist e il Bentley Safeguard con sistemi radar e telecamere di bordo per controllare costantemente il traffico e le strade circostanti e può intervenire se necessario per prevenire o evitare un incidente. Ci sono poi l'Head-up Display, che fornisce indicazioni stradali e di navigazione direttamente davanti agli occhi, e il Night Vision, che utilizza telecamere a infrarossi per identificare pedoni, ciclisti e animali al di fuori del raggio dei fari a LED.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video