Cerca

La nuova Bentley Continental GT secondo Mansory: esagerata, nera e tutta pepe

Mansory stravolge la Bentley Continental GT 2025 con stile aggressivo, dettagli in carbonio e un tocco raffinato.

La nuova Bentley Continental GT secondo Mansory: esagerata, nera e tutta pepe
Vai ai commenti 10
Riccardo Mantica
Riccardo Mantica
Pubblicato il 30 mar 2025

Avete presente quando pensate: “Beh, dai, stavolta Mansory magari si sarà contenuta”? Ecco, no. Neanche per sogno. Anzi, mentre il resto del mondo cercava notizie su SUV elettrici e auto che si parcheggiano da sole, quelli di Mansory erano già lì, con chiave inglese e carbonio forgiato alla mano, a lavorare sulla loro ultima creazione: una Bentley Continental GT pensata per il 2025 trasformata in qualcosa che definire “audace” è un eufemismo.

Certo, il colore nero aiuta. Sembra quasi contenuta, elegante… quasi. Ma se guardiamo meglio, spuntano fuori prese d’aria extra, minigonne, diffusori e uno spoilerino a becco d’anatra che sembra dire: “Io sono qui sono qui per dominare.” Davanti, Mansory ha piazzato una marea di dettagli nuovi: griglie, paraurti con lame laterali, un cofano “ventilato", e specchietti nuovi fiammanti. Di lato, le minigonne esagerano ancora un po’, mentre dietro la scena si fa ancora più “pistaiola”: diffusore a quattro pinne, quattro scarichi, luce freno centrale tipo F1, e due spoiler perché uno solo non bastava.

 

E poi ci sono i dettagli più fini (si fa per dire): loghi sparsi qua e là, pinze freno marchiate Mansory che pizzicano dischi forati, cerchi da 22” neri con design a Y e pneumatici ad avvolgerli incollati all’asfalto per migliorare la maneggevolezza dell’auto.

E gli interni?

La vera sorpresa? Gli interni. Niente colori da circo. Pelle marrone chiaro, elegante, sobria… quasi un salotto. Ma sempre con il logo Mansory ovunque: volante, cinture, cruscotto, poggiatesta. Pure le pedane d’ingresso si illuminano con il logo, perché entrare su questa Bentley dev’essere un’esperienza scenografica, non una banalità.

E mentre tutti si chiedono “Ma perché?”, quelli di Mansory rispondono con un bel post social: “Much more to come.” Tradotto: non avete ancora visto niente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento