Cerca

Nuova Bentley Continental GT Speed, una one-off alla Monterey Car Week

Bentley si prepara al debutto della nuova Continental GT Speed di quarta generazione alla Monterey Car Week

Nuova Bentley Continental GT Speed, una one-off alla Monterey Car Week
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 16 ago 2024

Bentley ha presentato al pubblico americano la nuova Continental GT Speed di quarta generazione. Il palcoscenico scelto è The Quail, A Motorsports Gathering, evento di spicco della Monterey Car Week. L'esordio sarà marcato da un esemplare unico, arricchito dalle cure di Mulliner, il reparto di personalizzazione della casa britannica.

Mulliner, noto per le sue creazioni esclusive come le serie Blower e Speed Six Continuation, oltre alle rare Bacalar, Batur e Batur Convertible, offre ora il suo expertise anche per la nuova Continental GT Speed, per dare libero sfogo alla propria creatività, andando oltre le opzioni standard.

ESTETICA RICERCATA

Per l'evento californiano, Bentley presenta una GT Speed in livrea Orange Flame Satin, frutto di 55 ore di meticoloso lavoro artigianale. L'esterno è impreziosito da dettagli in nero lucido e cerchi da 22 pollici a dieci razze. L'abitacolo, rivestito in pelle Gravity Grey e Brunel, sfoggia accenti arancioni e finiture in Piano Brunel, creando un ambiente sofisticato e di forte impatto visivo.

Oltre 30 esemplari della nuova Continental GT Speed sono pronti per un tour nazionale, dimostrando le potenzialità del nuovo sistema propulsivo Ultra Performance Hybrid. Questo abbina un V8 biturbo da 4,0 litri a un motore elettrico, per una potenza complessiva di 782 CV e 1.000 Nm di coppia. Le prestazioni sono da supersportiva: 0-100 km/h in 3,1 secondi e velocità massima di 335 km/h. L'auto può percorrere 80 km in modalità elettrica, con emissioni di soli 29 g/km di CO2 e un'autonomia totale superiore agli 800 km.

TRA PASSATO E FUTURO

La Monterey Car Week vedrà anche la partecipazione della Speed Six Continuation Series e della S2 Drophead Coupé del 1961, quest'ultima fresca di un restauro biennale e pronta per il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. La quarta generazione della Continental GT Speed rappresenta l'evoluzione di un'icona ventennale, ridefinendo gli standard di prestazioni, lusso e versatilità. Il design esterno è stato completamente rivisto, introducendo per la prima volta dal 1950 fari singoli su una Bentley di produzione. Gli interni mantengono l'eccellenza artigianale del marchio, arricchiti da nuove tecnologie per il benessere e finiture innovative.

Per la prima volta nella storia del modello, la versione cabriolet Continental GTC viene lanciata contemporaneamente alla coupé, offrendo ai clienti la massima flessibilità di scelta. La produzione di entrambe le versioni inizierà verso la fine del terzo trimestre presso la Dream Factory di Bentley a Crewe, in Inghilterra, con le prime consegne previste per il quarto trimestre dell'anno

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento