Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay

09 Dicembre 2020 57

L'inverno sta arrivando e le temperature si stanno abbassando rapidamente. Proprio per questo è necessario farsi trovare pronti preparando adeguatamente l'auto ad affrontare i problemi tipici della stagione fredda. Finestrini che si ghiacciano, batterie che muoiono all'improvviso e nevicate impreviste sono alcuni degli inconvenienti in cui ci si può imbattere. Ecco quindi una serie di piccoli consigli per affrontare tranquillamente questa stagione.

Il primo non è tecnico ma è sicuramente il più importante: non bisogna aspettare le temperature polari e i primi fiocchi di neve per correre ai ripari. A quel punto, infatti, sarà già troppo tardi.

PREPARARSI ALLA STAGIONE FREDDA

Bisogna, dunque, prendere in mano la situazione e farsi trovare pronti. Il primo punto da prendere in considerazione riguarda gli pneumatici. In Italia vige l'obbligo di utilizzare gli pneumatici invernali dopo il 15 novembre in assenza di catene a bordo su alcuni tratti di strade ma è bene ricordare che sotto i 7 gradi tali pneumatici si comportano molto meglio di quelli estivi anche su strade asciutte. Dunque, obblighi a parte, è sempre consigliabile se si vive in zone in cui la temperatura può scendere di molto, di pensare di acquistare gli pneumatici invernali per la propria auto.

Tra le altre accortezze che si possono seguire si citano il rabbocco dell'antigelo, la sostituzione delle spazzole tergicristallo, l'acquisto di un proteggi parabrezza e il controllo delle guarnizioni in gomma. Molto importante verificare anche la batteria per evitare di rimanere a piedi fuori casa magari con temperature sotto lo zero. Se però capitasse di trovarsi con l'auto che non si accende è fondamentale avere a disposizione un comodo booster.

Infine, è sempre meglio mettere in auto alcuni semplici ma utili accessori per affrontare un po' tutte le evenienze come un raschietto per il ghiaccio, lo spray deghiacciante, guanti da lavoro e una torcia.

TUTTI GLI ACCESSORI SU eBAY

Visti i tempi attuali che richiedono di muoversi il meno possibile, marketplace come eBay.it possono essere il luogo ideale dove poter acquistare tutti gli accessori per preparare l'auto all'inverno. Questo vale persino per gli pneumatici invernali. Infatti, sul marketplace si possono acquistare i modelli di tutti i principali produttori tra cui Continental, venendo aiutati da un comodo tool online che permette di trovare quelli adatti per la propria autovettura.

Inoltre, acquistando su eBay.it da alcuni venditori gli pneumatici è possibile aggiungere pure il servizio di installazione. Davvero facile anche acquistare le catene da neve per auto. All'interno della piattaforma di eCommerce è possibile trovare diversi negozi che vendono questo importante accessorio. Prima di scegliere un modello tra quelli dei più importanti marchi come Michelin, si ricorda di verificare che sia compatibile con la propria autovettura che deve essere catenabile.

Su eBay.it si può anche trovare un'ampia selezione di liquido antigelo per autovetture. Anche in questo caso bisogna prima verificare le sue caratteristiche. Nessun problema nemmeno se si ha la necessità di acquistare accessori come le spazzole e i raschietti per il giaccio e lo spray deghiacciante, strumenti utili nel caso ci si trovasse con i vetri delle auto ghiacciati. Quando fa molto freddo può essere utile anche un comodo copri parabrezza anti neve.

Molto importante cambiare anche i tergicristalli nel caso fossero molto vecchi. Se usurati i tergicristalli possono pulire male il vetro e in caso di forte pioggia o neve, possono essere un problema per la sicurezza. Nei casi più gravi, potrebbero arrivare addirittura a danneggiare il parabrezza. Sul marketplace di eBay.it si trovano in vendita diversi modelli di tergicristallo di importanti produttori come Valeo per ogni tipologia di vettura. E visto che con la pioggia e con la neve si sporca facilmente l'auto è sempre meglio avere dei tappetini di ricambio e una comoda protezione per il bagagliaio per riporre tranquillamente ombrelli e scarponi bagnati.

Infine, uno degli accessori più importanti da avere in auto con il freddo pungente: un utilissimo booster per "rianimare" la batteria in caso di necessità.

in collaborazione con ebay


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moralizzatore

Era una battuta, ho già il carro attrezzi in polizza.

Daniele Brescia

che tirchio, con 30 euro vai in assicurazione e ci metti il carro attrezi in polizza. ti rimangono 370 euro

Chiedo_schiuma!

specchio riflesso!

moralizzatore

trollone da 4 soldi.

Chiedo_schiuma!

che vita triste però...mi spiace!

moralizzatore

Mi invento storie?

Ma come non siete tu e la tua congrega a sostenere che senza invernali si fanno incidenti?

Mi sembra va di aver capito così, chi non mette le invernali non esce nemmeno dai parcheggi.

E questa tua incredibile astrazione che hai universalizzato, con la tua mente elevata l'hai applicata a tutti indistintamente.
Segno e riprova di quanto tu sia una mente eletta.

moralizzatore

Perché non abito in zone dove può fermarsi a terra la neve.
Potrebbe succedere ma è un eventualità che può capitare una volta all'anno...

Chiedo_schiuma!

ma infatti, se nevica poco o mai, le 4 seasons sono le meglio!

andrea55

Ho montato per la prima volta le 4 stagioni l'anno scorso ma non sono ancora riuscito a testarle, ha nevicato l'anno prima.
Sono proprio curioso di provare la differenza chissà forse quest'anno viene qualcosa, intanto non ci sono più le catene nel baule ed è già una bella liberazione

L0RE15

Guardi che non ho detto che lei non sa guidare con la neve o che blocca il traffico: era semplicemente una risposta di un ipotetico finale della storia che aveva raccontato ("Tranquillo coi 400 euro che risparmio, mi ci pago 4 chiamate di carro attrezzi.").
Ad ogni modo, mi scusi ma dissento in maniera epocale sull'affermazione "Io non vado in giro con l'auto se nevica, pertanto l'unica ipotesi è che me la ritrovo bloccata in un parcheggio". Beato lei che non le è mai capitato di uscire la mattina col Sole e di arrivare a metà pomeriggio con 5 cm di neve!

Chiedo_schiuma!

che storie che ti inventi dietro al tuo piccolo schermo, mi sto innamorando...

moralizzatore

Penso più per il bonus malus ;)

Devi essere un bel pericolo, visto che senza invernali non sai tirare fuori una macchina da un parcheggio.

saetta

di piu

moralizzatore

Lo sai qual è la prova che sei una brutta persona?
Repressa e frustrata?
Che hai segnalato il mio commento come i bambini, prima mi auguri i mali e poi mi segnali pure.

La gente come te la rivalsa può averla solo qua sopra!

Sei come quelli che per strada sbraitano e insultano, poi alla prima pizza che vola chiamano la polizia.

moralizzatore

sono sicuramente un gigante in petto a te.

saetta

uuuu quante cose sai, sei propio bravo

Chiedo_schiuma!

rosicando per quanto sei figo!

moralizzatore

Hai visto che figo?

Tu di sicuro ne hai parecchi alle spalle visto quanto stai rosicando.

Chiedo_schiuma!

testimone io di sto tizio nel parcheggio che slittava, mentre io con kleber 4 seasons nemmeno un problema...

andrea55

Immagino la quarta serie, purtroppo hanno avuto la bella idea di togliere il tasto per disattivare l'asr e il controllo è molto aggressivo, però senza salite ripide dovrebbe andare

IlFuAnd91

Certo ma se le temperature sono sempre decenti, ghiaccio e neve non ci sono se non in situazioni seriamente eccezionali.
Diluviare diluvia anche (forse più) d'estate, uno fa attenzione e guida più lentamente, se ha furia parte prima.

Chiedo_schiuma!

che figo!

Chiedo_schiuma!

clio

danieleg1

Qui dentro a quanto pare sono tutti piloti di formula 1 che se guai vanno un po' più piano (cosa che bisogna fare comunque se le condizioni meteo sono avverse) perdono il gran premio.

danieleg1

Se piove tanto si va un po' più piano, che tanto non è il gran premio.

andrea55

Non capirò mai questa storia, ma che auto è che si pianta in 5 cm di neve?

moralizzatore

Ma è sei tu cucciola che vai sul personale augurandomi spese mediche?

Oppure mi sbaglio piccola frustrata?

Aster

Ma perche voi complessati e frustrati quando non avete argomenti dovette andare sul personale?!Non ti piace la realta?benissimo smettila di dire idiozie.Perche per colpa della tua idiozia dobbiamo perdere tempo a curare te invece di poter aiutare uno che ha bisogno e non ha fatto niente di male!

moralizzatore

Sempre simpatico aster, chissà quanto devi essere repressa nel mondo reale.

Ti tieni tutto dentro vero piccola?

moralizzatore

Chissà dove ho scritto la parola neve.

È proprio vero che le menti semplici ragionano per associazioni elementari.

moralizzatore

Ah beh sicuramente sei esperto tu, un altro furbacchione che si monta le invernali per girare in centro cittá...

moralizzatore

Mai.

In 18 anni di patente zero sinistri per colpa mia.
Oltre 800k km percorsi.

Se non sai guidare non vuol dire che sia lo stesso per tutti.

moralizzatore

In quel caso è sensato.
Come vuoi metterla.

moralizzatore

Io non vado in giro con l'auto se nevica, pertanto l'unica ipotesi è che me la ritrovo bloccata in un parcheggio.

Al peggio ho sempre le catene in bagagliaio e so anche montarle a differenza di chi è leso.

Ratchet

Di montagna?

Chicco Bentivoglio

Meglio mantenere buoni rapporti con tutti

L0RE15

Quando, in attesa dell'arrico del carro-attrezzi, ha bloccato la strada per due ore facendo perdere appuntamenti a decine di persone, ne riparliamo...
Ah, dimentica la multa che le fdo le porgeranno gentilmente.

Tiwi

passo

Rob3r7o

Ma ricordati che non e' detto che lo superiamo l'inverno!

Fandandi

Si riconoscono subito appena scrivono qualcosa che s riassume in "gomme termiche = neve"

Fandandi

Le termiche non servono solo per la neve comunque...

Squak9000
IlFuAnd91

29 anni nevicato 2 volte, durata tipo 2 ore.

Aster

Ma non succede niente ai bot

Chiedo_schiuma!

è brutto augurare il male alle persone...cmq venerdì ho visto belle scene di chi slittava uscendo dal parcheggio...

Aster

Le ultime parole famose

Aster

E il chirurgo.A giusto paga lo stato, speriamo che almeno trovi la fila al pronto soccorso

Chiedo_schiuma!

adesso ho fatto benzina...ma la mia è diesel!!!!

Scrofalo
Fabrizio

Con tutta la neve che a arrivata questo weekend siete leggermente in ritardo..

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI