Cerca

Drivalia Future: arriva la nuova piattaforma per il mercato dell’usato

Cresce il mercato dell’usato, Drivalia lancia una piattaforma e-commerce chiamata Divalia Future

Drivalia Future: arriva la nuova piattaforma per il mercato dell’usato
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 8 apr 2025

Il mercato dell’usato continua a registrare una crescita costante, e Drivalia decide di rispondere a questa evoluzione con una proposta che unisce tecnologia ed economia circolare. La società di mobilità controllata dal gruppo CA Auto Bank ha infatti lanciato Drivalia Future, una nuova piattaforma e-commerce pensata per cambiare e migliorare il modo in cui si acquistano veicoli di seconda mano.

Il portale consente di acquistare online auto provenienti dalla flotta a noleggio o in abbonamento giunte a fine contratto. Il tutto con un processo completamente digitale, snello e pensato per garantire trasparenza. Ogni veicolo viene sottoposto a controlli accurati e accompagnato da una scheda dettagliata con immagini, caratteristiche tecniche e storico, per consentire all’utente di compiere una scelta informata.

VIA AL FINANZIAMENTO!

Il lancio arriva in un contesto particolarmente favorevole per il settore. Nel 2024, il mercato delle auto usate in Italia ha registrato un incremento dell’8,3%, con oltre 3,15 milioni di passaggi di proprietà. Una tendenza confermata anche nel 2025: solo a gennaio si è registrata una crescita del 2,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Un elemento centrale della piattaforma è l’integrazione con CA Auto Pay, il nuovo sistema di pagamento sviluppato da CA Auto Bank. Questo strumento consente non solo di prenotare l’auto desiderata con un clic, ma anche di accedere a un finanziamento istantaneo grazie alla funzione di instant credit. Un’operazione che può essere completata in tempi molto rapidi, anche tramite bonifico bancario.

AUTO USATE? UNA FORMA DI SOSTENIBILITA’

Dopo la prenotazione, l’acquirente ha cinque giorni per concludere la procedura, caricando i documenti richiesti e scegliendo se ritirare il veicolo in un punto vendita Drivalia Future Store oppure riceverlo direttamente a casa.

La nuova iniziativa punta a estendersi presto anche fuori dai confini italiani, raggiungendo altri mercati europei. Il progetto si inserisce in una più ampia strategia orientata al riutilizzo dei veicoli, con l’obiettivo di promuovere un modello di mobilità più sostenibile e responsabile.

LE PAROLE

"Con il lancio della nostra piattaforma di e-commerce, rendiamo l’acquisto di auto usate garantite più semplice, veloce e accessibile che mai. Drivalia Future offre un’esperienza digitale intuitiva e trasparente, con un’ampia scelta di vetture di qualità, pronte per una nuova avventura su strada” ha commentato Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia.

"Grazie alla sinergia con CA Auto Bank, offriamo ai clienti un’esperienza d’acquisto all’avanguardia, mettendo loro a disposizione soluzioni di pagamento innovative per acquistare l’auto in pochi clic, in totale sicurezza e comodità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento