
20 Maggio 2023
Rinnovamento in vista per la Cupra Leon. Un muletto del restyling della Leon Sportstourer è stato intercettato durante alcuni test sul circuito del Nurburgring dove il marchio spagnolo sta collaudando pure il facelift della Formentor. La vettura delle foto spia presenta un fontale camuffato, con pellicole che ricoprono la carrozzeria per nascondere le principali novità di design. Dietro, invece, le pellicole vanno a coprire prevalentemente solo il logo dell'auto.
Con il facelift, dunque, pare che Cupra introdurrà prevalentemente novità a livello del frontale. Dovrebbero essere introdotti nuovi fari ed una serie di modifiche alla calandra e al paraurti che disporrà di nuove prese d'aria. Sebbene il posteriore non sia stato camuffato, tranne il logo, è possibile che alla fine arrivi una nuova grafica per i gruppi ottici.
Per quanto riguarda, invece, gli interni, non dovrebbero essere introdotte particolari novità a parte la disponibilità di nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment. Per la Cupra Leon/Leon Sportstourer dovrebbero poi arrivare anche nuovi colori della carrozzeria e cerchi in lega dall'inedito design. Non dovrebbero nemmeno mancare alcuni ritocchi al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida.
Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono indicazioni precise ma non bisogna aspettarsi grandi novità. Dunque, è possibile che l'attuale gamma di propulsori venga riconfermata. Per le Plug-in potrebbe forse arrivare una batteria di maggiore capacità per un'autonomia superiore in solo elettrico. Dovrebbe rimanere anche la più performance versione VZ da 310 CV che sembra essere quella ritratta nelle foto spia vista la presenza di 4 terminali di scarico.
Con il restyling è possibile che Cupra migliori anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida. La presentazione del restyling della Cupra Leon/Leon Sportstourer è attesa nel corso del 2023.
[Foto spia: CarScoops]
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti