
03 Giugno 2023
Polestar ha un ambizioso piano di crescita che poggia sul lancio di una serie di nuovi modelli elettrici e sull'espansione in nuovi mercati tra cui quello italiano. Per il 2022, la casa automobilistica punta, intanto, a raggiungere il traguardo delle 50 mila vetture consegnate. Nei primi 9 mesi dell'anno, il costruttore ha consegnato 30.400 vetture (9.215 nel terzo trimestre) e si dice fiducioso di raggiungere l'obiettivo prefissato.
Al momento, il marchio commercializza esclusivamente la Polestar 2, una berlina elettrica che, di recente, abbiamo avuto modo di provare. Un modello che sta avendo un buon successo visto che proprio negli ultimi giorni è stato prodotto l'esemplare numero 100 mila, nello stabilimento Volvo Cars di Luqiao, in Cina, due anni e mezzo dopo l'inizio della produzione.
Curiosità, il modello numero 100 mila andrà ad un cliente irlandese. La domanda per la Polestar 2 rimane forte e questo potrebbe permettere a Polestar di raggiungere davvero il traguardo delle 50 mila unità consegnate nel 2022. Tale modello elettrico è attualmente disponibile in 27 mercati in Europa, Nord America, Cina e Asia Pacifico.
Celebrating the 100.000th Polestar2 rolling off production line today 🍾
— Thomas Ingenlath (@ThomasIngenlath) November 22, 2022
Amazing achievement given @PolestarCars launched PS2 during pandemic - big thanks to the incredible factory @volvocars that powered through, overcoming all handicaps thrown into our way over last 2 years. 👏🏻 pic.twitter.com/hu1ZrU9Ab5
Da quando la prima Polestar 2 è stata consegnata nel luglio 2020, il veicolo elettrico è stato continuamente aggiornato con l'introduzione di nuove funzionalità, grazie alla possibilità di poter ricevere gli aggiornamenti OTA. Per quanto riguarda il mercato italiano, ricordiamo che questo modello è disponibile ad un prezzo di partenza di 52.200 euro.
Polestar ha da poco presentato il nuovo SUV elettrico Polestar 3, il primo di una nuova serie di modelli a batteria che fanno parte della sua strategia di crescita. Il prossimo anno sarà la volta del SUV Coupé Polestar 4 e nel 2024 debutterà la GT elettrica Polestar 5. Nel 2026 sarà poi il turno dell'esclusiva Polestar 6, una roadster, versione di produzione della concept car Polestar O2.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Eh, bisogna anche riuscire a venderle, poi.