Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hopium Machina Vision, nuova berlina Fuel Cell con 1.000 km di autonomia

15 Giugno 2022 7

Il produttore di auto francese Hopium ha svelato nuovi dettagli sul progetto della sua berlina dotata della tecnologia Fuel Cell che sta sviluppando. A distanza di un anno dalla presentazione del primo prototipo, la società ha svelato la nuova concept car Hopium Machina Vision. Si tratta di un passo avanti molto importante per il debutto della versione di serie. La società ha aggiunto che la vettura sarà presentata in anteprima al Salone dell'Automobile di Parigi 2022, dal 17 al 23 ottobre.

TANTO LUSSO

L'auto è stata progettata da Félix Godard che, in passato, ha lavorato per Porsche, Tesla e Lucid. La società sottolinea come il nuovo concept riprenda diversi elementi del primo prototipo tra cui la griglia che si attiva per ottimizzare il raffreddamento del sistema di celle a combustibile. Le linee sono complessivamente pulite. Spiccano le portiere senza maniglie e l'ampio tetto panoramico in vetro.

Parlando degli interni, troviamo un ampio display che "unisce" i due montanti e che offre un panorama digitale di informazioni, fruibili sia dal conducente sia dal passeggero. Nella parte posteriore, i passeggeri possono godere di ampio spazio. Tutti i materiali utilizzati per gli interni sono di altissima qualità: del resto, la nuova Hopium Machina Vision è stata progettata per essere una berlina di fascia premium. I materiali scelti sono di provenienza europea per ridurre il loro impatto ambientale.


Parlando delle soluzioni tecniche adottate, per il momento la società francese ha condiviso alcune specifiche della piattaforma su cui poggerà questa vettura Fuel Cell. Maggiori informazioni arriveranno al momento della presentazione ad ottobre. Comunque, si parla di un powertrain da oltre 500 CV che dovrebbe permettere di spingere l'auto ad una velocità massima di 230 km/h.

Per quanto riguarda l'autonomia, Hopium parla di 1.000 km di percorrenza e della possibilità di fare un pieno di idrogeno in circa 3 minuti. L'obiettivo è di metterla in produzione nel 2026. Sarà prodotta in Francia e sarà commercializzata in Europa, negli USA, in Cina, in Corea del Sud e in Giappone.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Non è detto che vogliano fare auto per tutti.

PyEr

Senza polemica ma mi pare che sia questa casa automobilistica che altre sono nate in questi anni solo grazie all'avvento della elettrificazione. Qualcuno se le filerà veramente alla fine o chi ha la grana andrà su marchi che abbiano almeno un minimo di storia? Io farei così.

sopaug

il problema è l'idrogeno, produrlo in modo ecologico soprattutto. Al di là dei 100k se va bene che ci vorranno per comprarla, come è normale che sia.

Robby

minimo

Robby

Dai che con questa macchina arriveremo a 100 mila euro !!!!
Ma questi costruttori lo sanno che non abbiamo tutti il conto corrente di Bill Gates, Elon Musk, Jeff Bezoz? no perché dalle ultime macchine immesse sul mercato forse "probabilmente" pensano che siamo tutti miliardari!!!
Quante macchine stipate nei magazzini a prendere polvere!

Ciccillo73

Sarà una di quelle economiche che ti porti a casa con un centone…

BlackLagoon

https://uploads.disquscdn.c...

Mini Countryman C da 170 cv e la JCW da 300 cv prova su strada | Video

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video