Auto di fantasia, quanto costerebbero nella realtà? La più cara è dell'ispettore Gadget

28 Luglio 2021 22

I film sono costellati da autovetture più o meno futuristiche che stuzzicano la fantasia degli spettatori. Chi più, chi meno, almeno una volta nella vita ha desiderato possederne una. Ma quanto costerebbero se esistessero nel mondo reale? Domanda difficile a cui prova a rispondere Uswitch (sito che permette di confrontare le polizze assicurative) in collaborazione con CashForCars (azienda che ci occupa di vendita di autoveicoli usati).

Il risultato si traduce in una bizzarra classifica in cui iconiche auto si trovano faccia a faccia (per i veicoli che ne hanno una, si intende - nel mondo del cinema tutto è possibile). 10 vetture, dalla più cara a quella che permette di portarsi a casa un pezzo di fantasia a prezzi relativamente modici. Classifica variegata a partire dal podio su cui spicca... la Gadgetmobile dell'Ispettore Gadget, seguita dalla super car Acura 2012 Stark Industries vista nel film Avengers per arrivare alla Batmobile del Cavaliere Oscuro.

1° POSTO GADGETMOBILE: 21.296.574 EURO
La Gadgetmobile (dal film L'ispettore Gadget del 1999)

La Gadgetmobile, l'auto robotica dell'ispettore Gadget , è il veicolo più costoso in assoluto: si ispira alla decapottabile Lincoln Continental del 1964 e tutto sommato comprare solo l'auto senza potenziamenti non sarebbe nemmeno un'impresa proibitiva: il varore stimato è di 63.690 euro, ma sono appunto i gadget a far lievitare non poco il prezzo di un'ipotetica versione reale che potrebbe arrivare a costare ben 21.296.574 euro. Cose come la capacità di cambiare forma, i motori a reazione e i razzi non sono bruscolini.


2° POSTO ACURA STARK INDUSTRIES SUPER CAR 2012

In seconda posizione c'è la Acura 2012 Stark Industries Super Car vista nella parte finale del film Avengers (2012) e guidata da Tony Stark (Iron Man). Anche in questo caso è la ricca dotazione di serie che farebbe lievitare non poco il prezzo finale. Tra volante con sensore per effettuare la scansione del palmo della mano, motore Palladium e altri ammennicoli tecnologici, gli appassionati del mondo Marvel dovrebbero mettere in conto un esborso di 7.811.999 euro.


3° POSTO BATMOBILE

C'è un altro eroe in costume che è solito viaggiare su un mezzo dall'elevato contenuto tecnologico/bellico. Il Cavaliere Oscuro e la sua Batmobile salgono sul gradino più basso del podio delle vetture di fantasia più costose. Per la precisione è la versione dell'auto di Batman vista nel film Il Cavaliere Oscuro del 2008. Se il veicolo esistesse realmente, potrebbe arrivare a costare ben 7.643.835 euro. Cifra non trascurabile, ma volete mettere la comodità di sfrecciare nel traffico cittadino trasformando l'auto in moto?


E POI TUTTE LE ALTRE (COMPRESA L'INDIMENTICABILE DELOREAN)

Le altre sette vetture della classifica comprendono (vettura, film, prezzo)

4) Aston Martin DB4, James Bond (Goldfinger e Thunderball), 2.547.945 euro
5) Flying Ford Anglia, Harry Potter e la Camera dei segreti, 1.273.973 euro
6) Autojet, THX 1138, 849.315 euro
7) Lightning McQueen, Cars, 845.068 euro
8) FAB1, Thunderbirds, 212.329 euro
9) The Gigahorse, Mad Max: Fury Road, 84.932 euro
10) DeLorean DMC-12 Time Machine, Ritorno al futuro, 47.137 euro


Da sinistra a destra: Aston Martin DB4, Flyng Ford Anglia e Lightning McQueen

I gusti sono soggettivi, ma è impossible non dedicare un ricordo da quella che resta una delle auto più affascinanti della storia del cinema, la DeLorean di Ritorno al Futuro.

La DeLorean di Ritorno al Futuro

Il costo di 47.137 euro non sarebbe nemmeno proibitivo, ma non c'è garanzia che possa viaggiare realmente nel tempo, nonostante gli sforzi per installare il flusso canalizzatore.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
axoduss

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Sono Giapponese!

Manca la Ecto1, la batmobile del primo Batman, Kit di Night Rider, il furgone degli A-Team… il Generale Lee!!!! Ma come si fa a dimenticarli??

Beh ai tempi erano soldoni eh

Mattia Alesi

L'auto dell'ispettore gadget costa tanto perchè ha aggiunto molti optional

E chi lo sapeva? :))

gioboni

Almeno potrebbero dirci il senso di valutare alcune vetture solo per il costo dell'auto in sé e altre anche in base a quello che possono fare.

Marco Revello

Figurati che io cercavo la V8 Interceptor

virtual

Ho aperto l'articolo solo per vedere la posizione di K.I.T.T. e... delusione completa.

SpiritoInquieto

Infatti Doc non mi sembrava affatto ricco, anzi... Un patrimonio può anche essere quella cifra.

SpiritoInquieto
MacheteKowalski

Beh costa quanto un microfono, non credo sia in classifica.. Oltretutto i vetri non sono antiproiettile.

Il corpo di Cristo in CH2O

eh allora che non le facciano, o che le facciano un criterio proprio al buon senso.

_Marok_

E la fantamobile dei Ghostbusters originali?

Pip

Una gravissima mancanza di questa lista è la Blues Mobile

Se non vi siete visti la serie Viper non avete avuto un'infanzia...
Personalmente la preferivo a Knight Rider (Supercar)
https://uploads.disquscdn.c...

Pip

Adoro come stime su cose che non esistono abbiano l'accuratezza di un singolo dollaro

Squak9000

*ANAL-IZZATORE

Squak9000

so'ccazzate in generale...

Il corpo di Cristo in CH2O

"Compresa l'indimenticabile Delorean"
"Il costo di 47.137 euro non sarebbe nemmeno proibitivo, ma non c'è garanzia che possa viaggiare realmente nel tempo, nonostante gli sforzi per installare il flusso canalizzatore."

ma se ricordo espressamente che nel film Doc disse di aver speso l'intero suo patrimonio per realizzarla. come si fa a quantificare il costo realizzativo di una tecnologia che non esiste?

alessandro

A me andrebbe bene la 2CV di Solo per i tuoi occhi...

Me.Tano

Non si può fare una classifica del genere senza menzionare la Supercar KITT, a parte tutta la dotazione tecnica, era dotata di una IA così evoluta, senziente e capace di provare sentimenti.

Il costo di 47.137 euro non sarebbe nemmeno proibitivo, ma non c'è garanzia che possa viaggiare realmente nel tempo, nonostante gli sforzi per installare il condensatore di flusso.


Eresia!
Il FLUSSO CANALIZZATORE!
:\

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

eRaid, un racconto di 1.000 chilometri in viaggio con (quasi) tutte le auto elettriche

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video