Nokian Tyres, partono i test nel nuovo Test Center in Spagna

15 Maggio 2021 0

Nokian Tyres a febbraio aveva presentato il suo nuovo Test Center in Spagna all'interno del quale sarà portato avanti lo sviluppo dei suoi nuovi pneumatici. La società ha fatto sapere, adesso, che questo nuovo centro di prova ha iniziato ufficialmente le sue attività.

LA STRUTTURA DEL TEST CENTER

I tecnici sperimenteranno i nuovi prodotti all'interno di 10 piste che sono allestite in maniera tale da permettere di testare gli pneumatici in condizioni differenti. Il sito dispone pure di un ovale ad alta velocità dove potranno essere messi alla prova i nuovi pneumatici sino a 300 km/h. Il nuovo Test Center permette all’azienda di velocizzare i cicli di sviluppo del prodotto.

Anche se il lavoro si concentrerà soprattutto sugli pneumatici estivi, si lavorerà anche su quelli all-season e invernali. Il centro utilizza molte tecnologie ecologiche, come gli oltre 1.000 pannelli solari, il riciclo dell’acqua e i tetti bianchi. Inoltre, Nokian Tyres è coinvolta nella ricerca di nuovi materiali a base biologica nei pressi del sito per consentire una produzione di pneumatici ancora più sostenibile in futuro.

Il centro di prova spagnolo è il terzo di Nokian Tyres e completa il network di strutture per i test dell’azienda, che include un sito di 700 ettari a Ivalo, nella Lapponia finlandese, e un altro vicino alla sede centrale finlandese di Nokian Tyres, a Nokia. A questo nuovo sito spagnolo, è stato dato anche già un nome da parte dei dipendenti a seguito di un contest interno. La scelta è caduta su "Hakka Ring". Si tratta di un riferimento a "Hakka" e "Hakkapeliitta" che sono i noti marchi di prodotti di Nokian Tyres e a "Ring", utilizzato nei nomi delle piste più famose del mondo. Olli Seppälä, Head of R&D della società, ha commentato:

Tutti i nostri centri per i test rappresentano degli investimenti in innovazione, e l'espansione di queste attività è un grosso balzo in avanti per noi. Le piste versatili e le attrezzature moderne del Test Center in Spagna ci consentono di testare gli pneumatici sul bagnato e sull'asciutto, in modo che la pioggia battente o il caldo intenso non rappresentino alcuna sorpresa. Il Test Center in Spagna, insieme a quello invernale di Ivalo in Lapponia, porta la nostra capacità di test complessiva al più alto livello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova