Lynk & Co Zero Concept: crossover elettrico con tecnologia Mobileye

28 Settembre 2020 5

Geely ha scelto il Salone di Pechino per svelare Zero Concept, la concept car di una nuova auto elettrica che debutterà nel corso del 2021. L'auto sarà proposta con il marchio Lynk & Co, casa automobilistica di proprietà del Gruppo cinese che si occupa di veicoli dai contenuti premium. Visto che il debutto è atteso il prossimo anno, le linee del modello di serie non dovrebbero differire molto da quelle di questo concept.

Zero Concept è un crossover elettrico che poggia sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) espressamente progettata per i veicoli a batteria e che sarà utilizzata anche su altri modelli elettrici del Gruppo cinese (dunque anche quelli di Volvo e Polestar). Di questa nuova autovettura sappiamo molto poco in quanto non sono stati condivisi particolari dettagli tecnici. Il design è interessante e ci sono alcuni elementi, soprattutto di profilo, che ricordano un po' la Jaguar I-Pace. L'auto è lunga 4.950 mm. Gli interni sono decisamente moderni con un ampio display centrale dedicato all'infotaimment che domina la plancia.


Nulla è stato detto su motori e batteria ma Zero Concept dovrebbe offrire oltre 700 Km di autonomia secondo il ciclo NEDC. Il crossover elettrico, però, disporrà di avanzati sistemi ADAS. Geely ha annunciato un importante accordo con Mobileye, società israeliana controllata da Intel che si occupa dello sviluppo di soluzioni per la guida autonoma. Zero Concept integrerà la soluzione di guida assistita CoPilot di Lynk & Co che funziona grazie al nuovo sistema Mobileye SuperVision. Mobileye fornirà sia l'hardware che il software, oltre agli aggiornamenti che miglioreranno costantemente i sistemi di assistenza alla guida.

Il crossover elettrico sembra quindi disporre di caratteristiche interessanti. Non rimane che attendere da parte del costruttore ulteriori informazioni per saperne di più.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 613 euro oppure da eBay a 672 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mashiro84

SUVvare una Fiat Coupe peraltro potrebbe avere un discreto successo in generale.

Vash 3rr0r

Questa Lynk & Co è solo una Fiat Coupè che non ha mai smesso di crederci. Comunque scherzi a parte, questi Cinesi mi piacciono, sarebbe bello poterle vedere dal vivo.

asd555

Frontale un po' Ferrari, muso complesso un po' SUV Porsche.
Una rara schifezza insomma.

ffvv

Questo perché è ispiratissima alla casa del cavallino

klau1987

https://uploads.disquscdn.c...

Sembra il render del tributo al fiat coupè

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla