Mercato auto usate Italia 2020: il mese di agosto chiude positivamente

05 Settembre 2020 0

Dopo i dati confortanti del mercato auto Italia 2020 del mese di agosto arrivano quelli positivi del settore dell'usato. Gli incentivi che hanno dato una spinta all'acquisto di nuove autovetture non sembrano aver frenato i passaggi di proprietà che nel mese di agosto, al netto delle minivolture, hanno fatto segnare una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2019. Complessivamente, ci sono stati 198 passaggi di proprietà per ogni 100 auto nuove vendute. Come per il mercato del nuovo anche nell'usato crescono le ibride e le elettriche, sebbene con numeri inferiori.

Il saldo dei primi mesi dell'anno del mercato auto usate in Italia, complice il lungo lockdown, è ancora negativo: -22,2%. Continua l'aumento, invece, del parco circolante in Italia. Le radiazioni delle 4 ruote ad agosto sono calate dello 0,5% rispetto allo stesso mese del 2019, portando a 0,88 il tasso mensile unitario di sostituzione (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 88) e a 0,87 quello registrato nei primi otto mesi dell’anno.

Si menziona pure il buon risultato del mercato dell'usato delle due ruote. Nel mese di agosto, c'è stato un aumento del 19,9% dei passaggi netti di proprietà, nonostante la forte crescita del nuovo. Sempre relativamente alle 2 ruote, nel mese appena concluso crescono le radiazioni dell'1,8%.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video