Tazzari converte il Defender 110 in un veicolo elettrico | Info ufficiali

29 Maggio 2020 22

Tazzari ha preso un Defender 110 e lo ha trasformato in un veicolo elettrico a zero emissioni. I dettagli tecnici non sono tantissimi ma il costruttore afferma che il powertrain è in grado di erogare oltre 200 kW al banco. Il marchio ha poi precisato di aver deciso di mantenere il cambio originale Defender con relativa trazione integrale e possibilità di utilizzare le ridotte. Per fare questo, è stato necessario ridurre la coppia massima e modulare l’erogazione in base a quanto previsto dal cambio originale. Una scelta tecnica che ha il vantaggio di agevolare l’eventuale omologazione del veicolo. Le batterie sono al litio e a seconda della capacità possono offrire da 100 a 500 Km di autonomia.

Il progetto nasce dalla voglia di Tazzari di far confluire le sue tecnologie di elettrificazione in un veicolo gigante, 9 posti, notoriamente imponente e non leggero. Il marchio non esclude, comunque, la possibilità che possano esserci sviluppi commerciali per questo kit di elettrificazione del Defender o per altri dedicati a ulteriori modelli.

Per quanto riguarda il fuoristrada, dalle immagini condivise si notano interni in pelle blu e uno schermo che potrebbe svolgere le funzioni di un piccolo infotaiment (nella foto si intravede la gestione della radio). Il veicolo è ancora un prototipo come si può leggere dalle scritte sulla carrozzeria.

Non è comunque la prima volta che il marchio ha portato avanti iniziative simili. In passato sono stati sviluppati progetti segreti per altri produttori tra cui un SUV a 7 posti ad alte prestazioni per una società cinese. Tazzari, si ricorda, è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di veicoli elettrici. Tra i suoi modelli, la Zero 4 Opensky mostrata al pubblico per la prima volta a fine 2019.

Nota: articolo aggiornato il 29 maggio con info ufficiali.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

questo va a metano?

Roman

come rovinare una bella auto

Alessandra Ickx

Super Tazzari, prendi la mia Smart Roadster e trasformala tu!

Account Anniversario

Scelte di vita.

Pietro Smusi

spurga sapere da ogni poro.

Pietro Smusi

meglio inetto che "Account Anniversario"

Stepa
Account Anniversario

LoL

TLC 2.0
The Evil Queen

Ah che meraviglia! È ottima per il mio apparato riproduttivo piccino picció

Danilo

Bellissimo Defender !!! altro che Suv, inutili in fuoristrada hanno aerodinamica scarsa, peso e baricentro alto ma che cavolo servono i SUV ? :)

asd555

Che tazzata.

Frederik

Che è una via di mezzo tra tamarri e zarri

Account Anniversario

Ragazzi è arrivato il pagliaccio di turno. Fate un bell'applauso a Pietro Smusi! Ricordategli che non tutti hanno un grave ed evidente ritardo come lui e non tutti sono dei perfetti inetti alla guida.

ASM77

Ma il Microlino?

Aristarco

aspetto una sua risposta pregna di significato

Ciccio Lino

Questa è una Tazzari

https://uploads.disquscdn.c...

Pietro Smusi

è fatto per quelli come te , a cui si spegne il motore per partire lasciando male la frizione..

Io lo avrei convertito con un motore a pulsoreazione. :D :D :D

Account Anniversario

Che spreco

BLERY

Peserà come un mammut

MatitaNera

O Tafazzi?

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025