
29 Luglio 2020
C'è molta attesa per il lancio della versione definitiva della Lucid Air, un'auto elettrica di lusso che punta a entrare in competizione direttamente con la Tesla Model S. Il debutto doveva avvenire ad aprile all'interno del Salone di New York che è stato poi rinviato a causa del virus. Il modello di serie arriverà verso la fine dell'anno e dovrebbe presentare delle leggere differenze rispetto al prototipo iniziale.
Il design finale potrebbe però aver fatto la sua comparsa all'interno di un tweet condiviso dal costruttore in cui si annunciano piani di espansione anche all'interno del mercato del Medio Oriente. Per il marchio americano si tratta ovviamente di una novità importante dal punto di vista commerciale in quanto consente di poter avvicinare una platea più grande di potenziali clienti. Tornando all'immagine si notano alcuni ritocchi rispetto al design del prototipo, in particolare a livello degli specchietti, dei fari e della griglia inferiore anteriore.
We’re expanding #LucidAir availability beyond North American and EU markets to now include the first markets in the Middle East. Reserve yours today: https://t.co/ScmFMrDkiK pic.twitter.com/vEJgEVJynm
— Lucid Motors (@LucidMotors) April 27, 2020
Nessuno stravolgimento ma del resto Lucid Motors aveva più volte sottolineato che la sua auto avrebbe mantenuto le linee del prototipo con piccole variazioni. Non rimane che attendere e capire se l'auto elettrica sarà davvero così. La Lucid Air, si ricorda, sarà proposta in diverse varianti. Il modello di punta disporrà di un powertrain in grado di garantire 1.000 CV e un'autonomia sino a 640 Km.
Parlando proprio di percorrenze, l'auto elettrica di recente è stata protagonista di un video in cui ha affrontato un viaggio che ha dimostrato che le stime sull'autonomia sembrerebbero realistiche.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Sembra un pela patate...
polestar e' volvo.
Quanto è probabile che fra 10/20 anni sceglieremo auto tra i marchi Tesla, Lucid Air, Polestar ecc. al posto degli attuali ? E quanti marchi attuali fra 10/20 saranno ancora lì ?
nome in codice:
SORRISONE
ahahahah
comunque a me non dispiace... :)
10 volte la spesa in carburante di un individuo medio nella propria vita.
ceeeerto
la tesla ha un design copia incollato dalle maserati/aston martin
Almeno questa ha un design di un certo livello anziché quei mostri di tesla
Che prezzo avrà?
tesla ha un design molto più pulito, questa è pià tamarra
Esteticamente più gradevole delle tesla, per quel poco che si vede ora
Credo molto in questo progetto, poi è un’azienda americana, con tanti investitori.