Nuro testerà in California i suoi veicoli senza conducente per le consegne

08 Aprile 2020 3

Nuro, la startup specializzata nello sviluppo di soluzioni di guida autonoma fondata da due ex ingegneri di Google, ha ottenuto la possibilità di poter testare i suoi veicoli senza conducente per le consegne sulle strade pubbliche della California. Nuro è la seconda società in California a ricevere questo importante permesso. L'azienda era già stata autorizzata a sperimentare i suoi veicoli autonomi per le consegne di generi alimentari in Arizona e Texas.

Adesso, potrà fare la medesima cosa in nove città della Bay Area: Atherton, East Palo Alto, Los Altos, Los Altos Hills, Menlo Park, Mountain View, Palo Alto, Sunnyvale e Woodside. In realtà, la società poteva già sperimentare i suoi particolari veicoli in California ma solo sotto controllo umano. Nuro afferma che prevede di far partire i test non appena sarà possibile. I piani della società prevederebbero di iniziare ad offrire consegne gratuite presso clienti selezionati di Mountain View e nelle aree circostanti. Questi test permetteranno di lanciare successivamente un servizio di consegna a domicilio in collaborazione con i rivenditori locali.

Lo sviluppo di di questi mezzi elettrici a guida autonoma finalizzati per le consegne cittadine sembra essere arrivato a buon punto. Molte altre realtà stanno lavorando a progetti simili con buoni risultati. Strumenti che potrebbero davvero essere utili anche in contesti come quelli odierni con la vita rivoluzionata a causa della pandemia del Coronavirus. Con le persone che non possono uscire di casa, questi veicoli potrebbero risultare davvero perfetti per portare a domicilio la spesa in tempi rapidi. Inoltre, potrebbero essere utilizzati con successo anche per la consegna di medicinali e per portare materiale sanitario presso le cliniche. Proprio in tal senso, si sta sperimentando una soluzione simile in Florida.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Meglio il robot.

boosook

Il cliente? :)

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video