
09 Settembre 2022
Nuro, la startup specializzata nello sviluppo di soluzioni di guida autonoma fondata da due ex ingegneri di Google, ha ottenuto la possibilità di poter testare i suoi veicoli senza conducente per le consegne sulle strade pubbliche della California. Nuro è la seconda società in California a ricevere questo importante permesso. L'azienda era già stata autorizzata a sperimentare i suoi veicoli autonomi per le consegne di generi alimentari in Arizona e Texas.
Adesso, potrà fare la medesima cosa in nove città della Bay Area: Atherton, East Palo Alto, Los Altos, Los Altos Hills, Menlo Park, Mountain View, Palo Alto, Sunnyvale e Woodside. In realtà, la società poteva già sperimentare i suoi particolari veicoli in California ma solo sotto controllo umano. Nuro afferma che prevede di far partire i test non appena sarà possibile. I piani della società prevederebbero di iniziare ad offrire consegne gratuite presso clienti selezionati di Mountain View e nelle aree circostanti. Questi test permetteranno di lanciare successivamente un servizio di consegna a domicilio in collaborazione con i rivenditori locali.
Lo sviluppo di di questi mezzi elettrici a guida autonoma finalizzati per le consegne cittadine sembra essere arrivato a buon punto. Molte altre realtà stanno lavorando a progetti simili con buoni risultati. Strumenti che potrebbero davvero essere utili anche in contesti come quelli odierni con la vita rivoluzionata a causa della pandemia del Coronavirus. Con le persone che non possono uscire di casa, questi veicoli potrebbero risultare davvero perfetti per portare a domicilio la spesa in tempi rapidi. Inoltre, potrebbero essere utilizzati con successo anche per la consegna di medicinali e per portare materiale sanitario presso le cliniche. Proprio in tal senso, si sta sperimentando una soluzione simile in Florida.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Meglio il robot.
Il cliente? :)