Canoo, il minivan elettrico che si acquista in abbonamento

22 Gennaio 2020 7

Canoo, società con sede a Los Angeles, ha dato il via alla possibilità di potersi mettere in lista di attesa per poter mettere le mani sul suo minivan elettrico che arriverà nel corso del 2021. Gli interessati potranno registrarsi liberamente senza dover versare alcuna caparra.

Per creare una lista di attesa, Canoo "giocherà" con i suoi futuri clienti. Si potranno guadagnare punti invitando amici o rispondendo a sondaggi. Ovviamente, più alto sarà il proprio punteggio e maggiore priorità si avrà all'interno della lista di attesa.

Tuttavia, questa particolarissima vettura non si potrà acquistare nel senso classico del termine. Per ridurre il costo di accesso ai mezzi elettrici, questa società ha deciso di offrire il suo veicolo con una formula in abbonamento. Si tratta di un sorta di noleggio a lungo termine. Il canone mensile, oltre al veicolo, include anche manutenzione ed assicurazione.

Un veicolo elettrico decisamente fuori dagli schemi e non solo per la formula di acquisto che lo rende maggiormente accessibile rispetto alle altre auto elettriche. Infatti, internamente offre una soluzione di utilizzo flessibile.

Nonostante abbia delle dimensioni simili a quelle di una Golf, gli interni sono modulari. Di base, sono disponibili 7 comodi posti. Tuttavia, i sedili anteriori possono essere fatti scorrere verso il cruscotto, trasformando l'intero interno in una sala riunioni o in un comodo mini salotto.


Gli interni sono minimali ma ben rifiniti. Non manca anche una ricca dotazione tecnologica che permetterà di offrire un sistema di guida assistita. Il tutto si può gestire da uno smartphone, aggiornamenti compresi.

Molto buona anche l'autonomia. Secondo Canoo, il suo veicolo è in grado di offrire sino a 250 miglia di percorrenza con una singola ricarica (circa 400 Km).

Canoo non è l'unica azienda che punta a modificare le abitudini della mobilità delle persone. Il suo veicolo è molto simile, per design e contenuti, a quelli che altre realtà del mondo automotive stanno sviluppando. Proprio in queste ore ha fatto il suo debutto Cruise Origin, un minivan elettrico totalmente a guida autonoma.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

:D

Babi

A me togoo

Sarebbe piaciuto che si chiamasse Dogoo. :)

Magari con bagno.

Cave Johnson

Beh, non è che l'"auto salottino" sia un'assoluta novità.

Basta prendere un Classe V 6 posti: https://uploads.disquscdn.c...

Oppure se si vuole qualcosa di più ci sono allestimenti speciali (a prezzi speciali): https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

LeoX

Fai l'autista? Perché mi viene in mente solo una compagnia di Autisti a cui possa servire questo robo.

Bastian

Imho idea bellissima. Per lavoro spesso mi tocca stare fermo in auto per un oretta o più , ad attendere terzi, questa soluzione, che rende l'auto un salottino è fantastica.

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI