Cerca

Chery Exeed VX C-DM, per il mercato cinese arriva un nuovo SUV Plug-in

Oltre 100 km di autonomia in elettrico

Chery Exeed VX C-DM, per il mercato cinese arriva un nuovo SUV Plug-in
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 feb 2025

Le case automobilistiche cinesi non si fermano mai e continuano a portare al debutto sempre più nuovi modelli. Chery Exeed VX C-DM è un nuovo maxi SUV Plug-in che sta per debuttare ufficialmente sul mercato della Cina. In questo Paese, i modelli PHEV piacciono sempre di più e le case automobilistiche stanno lavorando per offrire ai clienti un numero crescente di veicoli dotati di questa motorizzazione. Exeed è un marchio premium del Gruppo Chery nato nel 2017, i cui modelli sono commercializzati anche al di fuori del mercato cinese.

TANTO SPAZIO: FINO A 7 POSTI

Chery Exeed VX C-DM misura 5.010 mm lunghezza x 1.940 mm larghezza x 1.800 mm altezza, con un passo di 2900 mm. Dunque, è 40 mm più lungo e 8 mm più alto della variante a benzina. Infatti, fino a questo momento il SUV era proposto esclusivamente con unità a benzina. Le dimensioni permettono di capire che questo modello è in grado di offrire tanto spazio all'interno dell'abitacolo. Infatti, è disponibile nelle configurazioni a 6 o a 7 posti. Il peso del veicolo è di 2.280 kg.

Esternamente, Exeed VX C-DM continua ad adottare lo stile di design della variante a benzina, con una grande griglia centrale e fari allungati. La parte posteriore adotta il concetto di design "Less is more" con gruppi ottici a forma di T collegati tra loro da una sottile striscia a LED. C'è anche un badge C-DM nell'angolo inferiore sinistro del portellone posteriore e un badge AWD sul lato destro. Il SUV, infatti, dispone della trazione integrale.

MOTORE

Exeed VX C-DM è costruito sulla base della piattaforma ibrida M3X. Il SUV può contare su di un powertrain composto da un motore 4 cilindri turbo di 1.5 litri da 115 kW (156 CV) abbinato a 3 unità elettriche. La batteria presenta una capacità di 34,46 kWh. Complessivamente, la potenza massima di sistema arriva a 340 kW (462 CV).

Per questo modello, la casa automobilistica dichiara una percorrenza in modalità elettrica di 143 km ma secondo il ciclo CLTC. L'autonomia complessiva del SUV, con un pieno di benzina e la batteria carica, è di 1.300 km, ovviamente sempre secondo il ciclo CLTC. Il consumo di carburante dichiarato è di 1,5 litri per 100 km.

I prezzi ancora non sono stati svelati ma la variante a benzina esistente ha un intervallo di prezzo compreso tra 193.900 e 233.900 yuan (25.740 – 31.050 euro).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento