Cerca

Mitsubishi: un nuovo SUV benzina e ibrido costruito da Renault nel 2025

Mitsubishi annuncia il lancio nel 2025 di un nuovo SUV di segmento C a benzina e ibrido costruito in Europa da Renault.

Mitsubishi: un nuovo SUV benzina e ibrido costruito da Renault nel 2025
Vai ai commenti 8
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 ott 2024

Mitsubishi continua a puntare sul segmento SUV e annuncia il futuro lancio di un nuovo sport utility vehicle a benzina e ibrido per il prossimo anno.

Il nuovo SUV Mitsubishi si inserirà nel segmento C accanto ad un altro SUV elettrico già annunciato. Entrambi i veicoli saranno prodotti in Europa da Renault, il costruttore francese che fa parte di una triplice alleanza con Nissan e appunto Mitsubishi.

Il SUV ibrido potrebbe nascere sulla stessa base della Renault Symbioz e sarà dotato di avanzate tecnologie per la sicurezza attiva, i cosiddetti ADAS, e per la connettività. Tra i pochi dettagli confermati c'è infatti il supporto integrato alla piattaforma Google con relativi servizi e applicazioni.

LA GAMMA SUV MITSUBISHI TRA BENZINA, IBRIDO ED ELETTRICO

L'annuncio è stato accompagnato dalle dichiarazioni del presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, Frank Krol:

Con questo approccio duplice al segmento C-SUV, il più ampio in Europa, offriremo un’ampia gamma di motorizzazioni elettrificate in grado di soddisfare diverse fasce di prezzo e requisiti dei clienti. A questo si aggiungono l'intera suite di tecnologie ADAS e la connettività integrata con Google, il che significa che Mitsubishi Motors sta compiendo un ulteriore passo verso la mobilità del futuro.

Il SUV annunciato oggi sarà dotato di motorizzazioni benzina e ibride, così da offrire un'alternativa con propulsori termici al SUV completamente elettrico di cui il gruppo aveva già parlato in precedenza. Queste novità sono progettate espressamente per il mercato europeo e si aggiungono alle ultime Mitsubishi ASX e Mitsubishi Colt lanciate l'anno scorso, nonché alla nuova Outlander ibrida proposta quest'anno, portando a cinque il numero di modelli lanciati dal marchio nipponico nel periodo compreso tra il 2023 e il 2025.

Una volta avviata la commercializzazione dei due modelli, la gamma di SUV elettrificati di Mitsubishi sarà al completo e includerà veicoli completamente elettrici, modelli ibridi e varianti a propulsione ibrida plug-in.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento