Cerca

Powy espande la sua rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia

La rete di ricarica Powy supera gli 860 punti: le novità dell'app Powy Charge

Powy espande la sua rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 29 ott 2024

Negli ultimi tre mesi, l'azienda Powy, specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di infrastrutture di ricarica pubbliche, ha attivato oltre 100 nuovi punti di ricarica in Italia, di cui più di 50 con ricarica rapida DC. Dall'inizio dell'anno, Powy ha già installato oltre 280 punti di ricarica, raggiungendo un totale complessivo di più di 860 punti dal 2021, mentre altri 2000 sono già contrattualizzati.

In linea con questa espansione, Powy ha lanciato la nuova app Powy Charge, progettata per offrire a partner e utenti un'esperienza di ricarica sempre più completa e personalizzata. L'app consente di localizzare rapidamente le stazioni di ricarica, accedere a informazioni in tempo reale sulla disponibilità e beneficiare di una funzione di pianificazione del percorso, basata sul modello del veicolo e sul livello della batteria, per garantire agli utenti di poter viaggiare senza preoccupazioni relative all'autonomia.

PAGA COME VUOI

Per i partner di Powy, la nuova app rappresenta un'ulteriore occasione di visibilità delle proprie stazioni di ricarica. Inoltre, Powy Charge supporta la maggior parte dei metodi di pagamento e introduce l'uso del dispositivo RFID Powy, che permette agli utenti di avviare e interrompere la ricarica con un semplice tocco. L'app offre anche la possibilità di realizzare promozioni personalizzate per i clienti e i partner aziendali, che potranno beneficiare di maggiore visibilità e opportunità di co-marketing.

"Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti", commenta Federico Fea, CEO di Powy. "Con il lancio di Powy Charge, puntiamo a offrire agli utenti uno strumento più efficiente per facilitare la ricerca e la selezione dei punti di ricarica. L'app, che verrà continuamente evoluta nel tempo, rappresenta anche un'ulteriore opportunità di visibilità per i nostri partner, creando un circolo virtuoso di vantaggi per le aziende e gli automobilisti, così da ricevere un'esperienza più completa e diversificata".

Grazie alle infrastrutture di ricarica alimentate al 100% da fonti rinnovabili, solo nei primi sei mesi dell'anno, Powy ha risparmiato l'emissione di oltre 500 tonnellate di CO₂.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento