Cerca

Un nuovo marchio cinese sta arrivando in Europa: ecco CHANGAN. Nel 2026 in Italia

Il primo modello a debuttare sarà il SUV elettrico CHANGAN DEEPAL S07

Un nuovo marchio cinese sta arrivando in Europa: ecco CHANGAN. Nel 2026 in Italia
Vai ai commenti 63
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 ott 2024

Sul mercato europeo continuano ad arrivare nuovi marchi cinesi in cerca di nuovi spazi. Dopo NIO, Xpeng, Zeekr, Chery e tante altre case automobilistiche di Pechino è in arrivo anche CHANGAN che ha dettagliato il suo piano per il mercato del Vecchio Continente. L'obiettivo è quello di iniziare a vendere il primo modello, l'elettrica CHANGAN DEEPAL S07, entro il quarto trimestre del 2024. Nel 2026, le auto di questa casa automobilistica arriveranno anche in Italia. Entriamo più nei dettagli.

SI PARTE DA UN’ELETTRICA, POI IBRIDE E PLUG-IN

CHANGAN Automobili, una delle quattro più grandi case automobilistiche cinesi, entrerà inizialmente nei mercati di Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, avendo già registrato le sue filiali in Germania e nei Paesi Bassi a settembre. Nel corso del 2025, il marchio cinese inizierà a commercializzare le sue vetture anche in Svizzera, Svezia, Finlandia e Regno Unito. Nel 2026, invece, sarà la volta di Spagna e Italia.

Partendo da un veicolo completamente elettrico, la casa automobilistica prevede di introdurre successivamente varie forme di alimentazione come HEV e PHEV. Questa espansione graduale fa parte del piano di CHANGAN di stabilire una presenza in tutti i principali mercati europei entro il 2028.

Partendo dal suo centro di design a Torino, istituito nel 2003, l'azienda si è ampliata con ulteriori sedi nel Regno Unito e in Germania nel 2010 e nel 2021. La casa automobilistica sta ora espandendo questi team per includere operazioni di vendita, importazione e logistica. L’azienda sta reclutando e collaborando con Partner Concessionari locali per stabilire una rete di vendita al fine di introdurre i loro prodotti e offrire supporto di riparazione e manutenzione ai clienti.

CHANGAN DEEPAL S07

Il primo modello a debuttare in Europa sarà dunque il SUV elettrico CHANGAN DEEPAL S07 che è stato progettato nel centro design italiano dell'azienda. Di questo modello abbiamo parlato alcune volte in passato. Da quello che sappiamo, sul mercato cinese è proposto con motori da 160 e 190 kW. A seconda della versione, l'autonomia è di 520 e 628 km (CLTC). In Cina questo SUV è proposto anche in varianti con range extender. A quanto pare, in Europa il SUV sarà proposto solamente con un powertrain 100% elettrico. A questo punto non rimane che attendere maggiori informazioni sul debutto della casa automobilistica cinese in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento