Cerca

MGB V8 LE60, il restomod da 375 CV è quattro volte più potente dell'originale

Frontline Cars negli anni si è fatta conoscere per le sue creazioni e l'ultima sua creazione, la V8 LE60, debutterà alla Monterey Car Week.

MGB V8 LE60, il restomod da 375 CV è quattro volte più potente dell'originale
Vai ai commenti 1
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 1 ago 2024

Le sensazioni e il piacere di guida che trasmettono le auto d'epoca sono uniche, insomma, gioiellini in grado di emozionare l'anima. Naturalmente è abbastanza plausibile pensare ad alcune mancanze in termini di precisione, lusso e prestazioni; ma Frontline Cars si presta a colmare questi piccoli vuoti tramite il suo restomod MGB. 

Frontline Cars è in campo da circa 30 anni e, nel tempo, ha dimostrato di essere uno specialista assoluto nel campo dei restomod attraverso le sue speciali creazioni. 

Ora, la sua prima MGB V8, la V8 LE60, sta per fare il suo debutto americano alla Monterey Car Week. 

Il modello è stato presentato per la prima volta a settembre del 2023 e da allora le specifiche tecniche non sono cambiate. Sotto il cofano troviamo un motore Rover V8 da 375 CV, che offre una potenza circa quattro volte superiore rispetto a quella della vettura originale.

La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio manuale Tremec e un differenziale a slittamento limitato. I telaio viene migliorato e rinforzato rispetto alla vettura originale e la carreggiata viene ampliata per una maggiore stabilità. 

La LE60 non è mai stata semplicemente 'un'auto' per noi; rappresenta una celebrazione autentica della storia di Frontline e del nostro profondo legame con questo iconico marchio britannico. Siamo entusiasti di incontrare gli appassionati che condividono il nostro amore per la MGB alla Monterey Car Week e di offrire loro l'opportunità di vivere la combinazione di tradizione e prestazioni moderne che caratterizza i nostri veicoli

Ha affermato Tim Fenna, Fondatore e Ingegnere Capo di Frontline Cars.

La grande novità è l'arrivo di Frontline Cars in Nord America. Il modello destinato agli Stati Uniti sarà con guida a sinistra e disponibile per dimostrazioni e test drive. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma l'azienda vende auto sul suo sito a cifre comprese tra $120.000 (€111.135)  e $147.000 (€136.000). Tuttavia, la totalità di queste vetture è a quattro cilindri, quindi è previsto che una nuova versione su misura della V8 LE60 costerà sensibilmente di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento