Cerca

Polestar Concept BST, a Goodwood 2024 la Polestar più estrema di sempre

Basata sulla Polestar 6, presenta un'aerodinamica estrema ispirata al motorsport. Arriverà anche un modello di produzione?

Polestar Concept BST, a Goodwood 2024 la Polestar più estrema di sempre
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 lug 2024

Polestar Concept BST fa il suo debutto al Goodwood Festival of Speed 2024. Accanto ai suoi ultimi modelli come la Polestar 3 e la Polestar 4, la casa automobilistica ha portato questa concept car che accenna ad un possibile futuro modello ad alte prestazioni ispirato al mondo del motorsport.

BASATA SULLA POLESTAR 6

Purtroppo, Polestar non ha voluto raccontare molti particolari di questo concept. La base di partenza è quella della Polestar 6 che sarà lanciata nel 2026. Per questo prototipo, la casa automobilistica ha modificato l'aerodinamica rendendola molto più estrema. Il frontale, per esempio, è stato rivisto con l'introduzione di nuovi elementi aerodinamici tra cui uno splitter più grande. Le carreggiate sono state ampliate e al posteriore è presente un ampio spoiler. Inoltre, sempre dietro possiamo notare la presenza di un grande diffusore.

Il concept può contare anche su cerchi da 22 pollici con un design dedicato e su di una speciale tinta argento. Sulle fiancate possiamo notare anche la presenza della scritta BST.

E il powertrain? La casa automobilistica non ha voluto dire nulla al riguardo. La Polestar 6, come sappiamo, potrà contare su di un doppio motore in grado di erogare ben 884 CV (650 kW). Polestar Concept BST adotta lo stesso powertrain? Possibile ma non ci sono informazioni certe in tal senso. Una versione BST potrebbe arrivare ad offrire ancora più potenza, magari vicino ai 1.000 CV. Ovviamente si tratta di speculazioni.

Parlando alla presentazione del concept, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, non ha confermato se davvero arriverà una versione di serie. Non si potrà fare altro che attendere novità da parte della casa automobilistica. In ogni caso, visto che la Polestar 6 è attesa solo nel 2026, un'eventuale versione più estrema arriverebbe in un secondo momento. Dunque, c'è tutto il tempo per sapere di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento