Cerca

Cupra Ateca, arrivavo i nuovi motori da 150 e 190 CV

Gli ordini partiranno dal mese di luglio; prezzi ancora non comunicati

Cupra Ateca, arrivavo i nuovi motori da 150 e 190 CV
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 giu 2023

Cupra ha deciso di ampliare la gamma di motori a disposizione della sua Ateca. Attualmente, questo modello è proposto con un 4 cilindri turbo TSI di 2 litri di cilindrata da 300 CV (221 kW). A partire dal mese di luglio, Cupra Ateca potrà essere ordinata pure con due nuovi propulsori. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. Maggiori informazioni in tal senso, dovrebbero arrivare presto.

NUOVI MOTORI

Dunque, per la Cupra Ateca sono in arrivo un motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV (110 kW) e un'unità sempre a benzina 2.0 TSI da 190 CV (140 kW). In entrambi i casi, è presente un cambio a doppia frizione a 7 marce. Il modello con il 2.0 TSI da 190 CV potrà contare anche sulla trazione integrale 4Drive. Il marchio spagnolo non ha condiviso alcun dettaglio su prestazioni, consumi ed emissioni delle nuove unità.

L'arrivo dei nuovi propulsori coincide anche con un piccolo aggiornamento della vettura che ha introdotto un nuovo diffusore posteriore ed un miglioramento della dotazione di serie. Inoltre, arrivano anche i sedili sportivi con poggiatesta integrato e il volante ridisegnato.

Grazie alla disponibilità delle due nuove unità a benzina, Cupra punta a voler ampliare il bacino di potenziali clienti per la sua Ateca. Non rimane, dunque, che attendere maggiori dettagli sull'arrivo nel mercato italiano delle nuove motorizzazioni. Kai Vogler, Vice Presidente Esecutivo con responsabilità per Vendite e Marketing di Cupra, ha commentato:

Cupra Ateca è stata il modello su cui il marchio ha basato la sua crescita e ora siamo concentrati sullo sviluppo del veicolo per massimizzare la sua offerta, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti. Con la nuova gamma di motori, la nostra ambizione è quella di aumentare le vendite di Ateca, seguendo la stessa strada che abbiamo intrapreso con la Leon.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento