Cerca

Morto Ken Block: fatale un incidente in motoslitta

Il pilota era molto amato

Morto Ken Block: fatale un incidente in motoslitta
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 gen 2023

Ken Block ci ha lasciato. Il pilota americano è morto all'età di 55 anni a seguito di un incidente in motoslitta. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto nella contea di Wasatch, nello Utah. L'ufficio dello sceriffo ha riferito che Block si trovava su di un pendio ripido quando la motoslitta si è capovolta ed è atterrata sopra di lui. Il pilota era uscito in gruppo ma l'incidente è avvenuto quando era da solo.

Ken Block è stato dichiarato morto sul luogo dell'incidente. L'annuncio della morte del pilota è arrivato attraverso un post sull'account Instagram di "The Hoonigans".

La notizia della tragica morte del pilota ha fatto rapidamente il giro della rete e sono rapidamente arrivati molti messaggi di cordoglio. Ken Block era molto amato ed era noto al pubblico soprattutto per le sue acrobazie al volante di auto potentissime. Imprese che sono raccontate all'interno della serie Gymkhana.

Di recente, Ken Block aveva iniziato a collaborare con Audi per realizzare la serie Electrikhana. Si trattava, sostanzialmente, di una serie molto simile alla ben nota Gymkhana. La differenza era che il pilota si sarebbe messo alla guida di un'auto elettrica. Il primo video aveva visto Block esibirsi tra le strade di Las Vegas a bordo della speciale Audi S1 e-tron quattro Hoonitron realizzata espressamente per lui.

Ma Block è stato anche un famoso pilota di rally (anche nel WRC) ed un imprenditore. Block lascia la moglie Lucy e tre figli. Ci mancherà molto!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento