Polestar 3 costerà tra 75 mila e 110 mila €. Per Polestar un primo semestre positivo
Il nuovo SUV sarà alla portata di pochi; crescono le vendite del costruttore nel primo semestre 2022

In ottobre, Polestar porterà al debutto il nuovo SUV elettrico Polestar 3. Si tratta di un modello di cui abbiamo già parlato diverse volte e su cui il costruttore punta molto e che andrà a fare diretta concorrenza alla Porsche Cayenne. A quanto pare, il suo prezzo sarà importante. In una recente intervista con Automotive News Europe, il CEO di Polestar Thomas Ingenlath ha dichiarato che questo modello sarà commercializzato tra 75.000 euro e 110.000 euro.
Tra pochi mesi ne sapremo molto più ma, a quanto pare, il marchio andrà ad offrire un modello per il segmento premium con un costo davvero importante. Il successo del SUV per Polestar sarà fondamentale visto che sulla carta questo modello servirà al costruttore per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita. Entro i 2025, infatti, si punta vendere circa 250.000 auto all'anno.
NEL PRIMO SEMESTRE 2022 AUMENTANO LE CONSEGNE
E parlando delle vendite, il primo semestre 2022 per Polestar è stato positivo. Infatti, la casa automobilistica ha fatto sapere di aver consegnato circa 21.200 veicoli, più che raddoppiando così il numero di consegne rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (9.510 veicoli).
In forte crescita anche gli ordini. Dall’inizio del 2022, il volume globale di ordinativi è aumentato di oltre 50.000 unità, ovvero di oltre il 350% rispetto all’anno precedente, poiché l’azienda ha continuato a registrare una forte domanda da parte dei clienti e ha contabilizzato la prima parte della commessa di Hertz.
Dunque, Polestar conferma l'obiettivo di arrivare a consegnare 50.000 vetture per la fine del 2022. Inoltre, il marchio sta allargando anche la sua presenza in altri mercati. Come sappiamo, entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare finalmente anche nel nostro Paese.