Cerca

Drako Dragon, un nuovo "super" SUV elettrico da 2.000 CV

Disegnato in Italia, questo super SUV elettrico supera i 300 km/h di velocità massima.

Drako Dragon, un nuovo "super" SUV elettrico da 2.000 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 lug 2022

La californiana Drako Motors ha annunciato il suo nuovo modello elettrico. Si tratta della Drako Dragon, un "super" SUV premium ad altissime prestazioni. Di questo costruttore che ha la sua sede nella Silicon Valley ne avevamo già parlato diversi anni fa quando aveva svelato la Drako GTE, un'hypercar elettrica su base della Fisker Karma. Un modello dotato di ben 4 motori elettrici in grado di erogare circa 1.200 CV. Adesso, partendo dall'esperienza ottenuta grazie a questa vettura, Drako Motors ha voluto realizzare qualcosa di ancora più esclusivo.

Per il momento, i dettagli del progetto non sono ancora molti. La società si è limitata a condividere una serie di teaser del SUV, anticipando solamente una parte delle sue specifiche. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno.

LE PRIME INFORMAZIONI

Questo SUV è il primo modello di Drako Motors progettato partendo da zero. In questa vettura c'è anche un po' di Italia. Infatti, il design è il frutto del lavoro del Chief Designer Lowie Vermeersch e del suo team italiano di GranStudio (che ha firmato anche il design della Lightyear 0).

Guardando le prime immagini teaser dell'auto, si vede che il nuovo SUV elettrico ad alte prestazioni dispone di un look aggressivo. La linea del tetto è quasi da coupé. Inoltre, spiccano le porte ad ali di gabbiano. Purtroppo, il costruttore non ha voluto condividere foto degli interni. Al riguardo ha solamente affermato che ci sarà spazio per 5 persone e che potrà contare su materiali raffinati.

Bisognerà attendere la presentazione ufficiale del SUV per scoprire meglio le sue forme reali e l'abitacolo. Per quanto riguarda il powertrain, i dettagli non sono moltissimi ma quanto raccontato è comunque decisamente interessante. Dunque, Drako Dragon disporrà del powertrain DriveOS composto da quattro motori elettrici. Si parla di una potenza complessiva superiore ai 2.000 CV.

Le prestazioni, di conseguenza, saranno decisamente notevoli. Il costruttore afferma che il SUV sarà in grado di superare le 200 miglia orarie (oltre 320 km/h). Inoltre, potrà accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 1,9 secondi. Infine, basterebbero appena 9 secondi nel classico test sul quarto di miglio.

Se questi numeri saranno confermati, Drako Dragon sarà in grado di confrontarsi alla pari con hypercar elettriche del calibro della Rimac Nevera. Non ci sono ancora informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di questa vettura. Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di ulteriori dettagli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento