Cerca

Dallara Stradale D50: edizione speciale per il 50° anniversario

La Dallara Stradale presenta l'edizione per il 50esimo anniversario.

Dallara Stradale D50: edizione speciale per il 50° anniversario
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 25 gen 2022

Tra i modelli esclusivi della famiglia Dallara, oltre alla Dallara EXP si fa spazio anche la nuova D50, versione da collezione della Dallara Stradale totalmente verniciata a mano.

I colori esclusivi per questa inedita versione sono l'oro e nero, lasciati vivere insieme sul corpo vettura cosi da esprimere due concetti fondamentali dell'azienda: competenza & heritage. 

Il nero (il colore reale è il nero graphite opaco) va a identificare il carbonio, competenza chiave dell’azienda, e l’oro (oro champagne) è celebrativo, con l'intendo di festeggiare i primi 50 anni, con uno sguardo rivolto verso il futuro.

Ovviamente anche l'anima sportiva, preponderante per la Dallara Stradale, le fa da padrona. Ecco allora un corpo vettura radente l’asfalto. Lei è larga e bassa con un vistoso alettone messo in posizione posteriore e pance laterali pronte per convogliare meglio i flussi dell’aria.

Il 2022 è un anno molto speciale per l’azienda con sede a Varano de’ Melegari: sono trascorsi 50 anni dal quel 15 gennaio del 1972, data in cui l’ingegner Giampaolo Dallara fondò la Dallara Automobili da Competizione, allora si chiamava così, nel garage di casa.

Come tributo alla storia aziendale, la livrea è impreziosita da alcuni elementi grafici ereditati dalla SP1000, prima vettura realizzata dall’azienda. 

La D50 sarà consegnata ai clienti nel corso del 2022 ed essendo una vettura speciale, si presenterà al suo acquirente con orpelli estetici speciali come il copritappo dei cerchi con il logo D50, il logo D50 all’interno della dashbord, la targhetta dedicata al 50° anniversario con la scritta “In Dallara dal 1972 radici e futuro crescono insieme” e dulcis in fundo, il telo vettura da interno personalizzato con logo D50.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento