Salone di Detroit, l'edizione 2022 ci sarà: ecco le date
Ecco le date dell'edizione 2022.

Lo scoppio della pandemia ha portato all'annullamento di molte importanti manifestazioni, compresi i Saloni dedicati alle auto. Piano piano si sta cercando di tornare alla normalità. Gli organizzatori del Salone di Detroit hanno fatto sapere che l'appuntamento per il 2022 è confermato sperando, ovviamente, che l'emergenza sanitaria non complichi nuovamente le cose.
Infatti, gli eventi del 2020 e del 2021 erano saltati proprio a causa della pandemia. Lo scorso anno, gli organizzatori avevano deciso di provare ad organizzare la manifestazione puntando sul mese di settembre. Ma vista l'evoluzione sanitaria, il Salone di Detroit 2021 era stato annullato per lasciare spazio a Motor Bella, un evento che si è svolto a Pontiac. Si è trattato di una sorta di Salone all'aperto.
Nel 2022, dunque, tornerà il Salone di Detroit. Secondo quanto riporta Automotive News Europe, il 14 e il 15 settembre si terranno le giornate dedicate alla stampa. Il 16 settembre, invece, si terrà il Charity Preview, che raccoglie milioni di dollari per le organizzazioni non profit dell'area di Detroit. Dal 17 al 25 settembre, invece, il Salone aprirà le porte ai visitatori.
La sede del Salone sarà il centro congressi Huntington Place di Detroit. In ogni caso, nel centro della città saranno allestiti una serie di schermi interattivi che permetteranno di scoprire le principali novità a distanza. Se dunque non ci saranno nuovi intoppi dovuti alla diffusione del pericoloso virus, nel 2022 tornerà uno dei più importanti Saloni americani dedicati al mondo delle auto.
Per il momento non ci sono ancora dettagli sul preciso format che sarà seguito. Maggiori informazioni sicuramente emergeranno nel corso dei prossimi mesi.