Cerca

Polestar 4, il SUV Coupé elettrico punta a sfidare la Porsche Macan

Nuovi dettagli su questo modello a batteria.

Polestar 4, il SUV Coupé elettrico punta a sfidare la Porsche Macan
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 dic 2021

Polestar ha un ambizioso piano di crescita di cui abbiamo parlato più volte. Nel corso dei prossimi anni lancerà sul mercato tre nuovi modelli 100% elettrici. In particolare, nel 2023 debutterà la Polestar 4, un SUV a batteria che nelle intenzioni andrà a confrontarsi direttamente con la Porsche Macan. Il CEO Thomas Ingenlath, parlando con Car Magazine, ha fornito qualche ulteriore dettaglio su questa nuova vettura.

Secondo quanto raccontato, il nuovo SUV sarà ovviamente più piccolo della Polestar 3. Questo, però, non andrà a pregiudicare lo spazio interno. Inoltre, disporrà di una linea del tetto in stile coupé. Il CEO si è anche sbilanciato sul prezzo affermando che il nuovo modello, alla fine, dovrebbe partire da circa 55 mila euro. La Polestar 4 è molto importante in quanto secondo il costruttore dovrebbe diventare il suo modello più venduto, andando a superare la Polestar 2.

Ingenlath ha promesso che l'aerodinamica giocherà un ruolo importante nei SUV del marchio in futuro, sostenendo che i "giorni dei modelli grandi e squadrati sono finiti". Nessuna menzione per quanto riguarda i powertrain ma già sappiamo che Polestar sta lavorando direttamente allo sviluppo di motori e batterie con l'obiettivo di alzare l'asticella delle prestazioni per andare a competere con Porsche.

Della Polestar 4 sappiamo anche che sarà costruita sulla piattaforma chiamata dal marchio PMA. Il SUV sarà prodotto presso lo stabilimento di Hangzhou Bay di Geely in Cina. La costruzione dovrebbe partire verso la fine del 2023. Prima della Polestar 4, come ben noto, arriverà la Polestar 3 di cui, di recente, abbiamo visto una prima immagine ufficiale. Nel 2024 arriverà poi la Polestar 5, un modello strettamente derivato dalla concept car Precept. 

Non rimane che seguire l'evoluzione del piano di crescita della casa automobilistica. Il 2022 è alle porte e questo significa che si sta avvicinando anche il debutto della Polestar 3 che, si ricorda, avrà molto in comune con la futura Volvo XC90 elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento