Salone di New York, cancellata l'edizione 2021 a causa del Coronavirus
L'evoluzione della pandemia ha costretto gli organizzatori ad annullare il Salone.

Per il Salone di New York 2021 non c'è stato nulla da fare. A poche settimane dal via, gli organizzatori hanno dovuto alzare bandiera bianca. Il motivo della cancellazione di questo appuntamento dedicato al mondo dell'auto è facilmente intuibile e riguarda l'evoluzione dell'emergenza sanitaria. La maggiore diffusione della variante Delta e le nuove misure imposte dalle autorità per tentare di frenare la diffusione del pericoloso virus hanno reso impossibile lo svolgimento del Salone.
Vale la pena di sottolineare che per il Salone di New York si tratta della seconda cancellazione di fila. Sempre a causa della pandemia, era stato annullato anche l'appuntamento del 2020. Gli organizzatori erano fiduciosi che l'evento nel 2021 si sarebbe potuto tenere ma alla fine non è stato possibile visto il ritorno alla crescita dei contagi a causa della variante Delta.
Nelle ultime settimane, e soprattutto negli ultimi giorni, le circostanze sono cambiate rendendo più difficile creare un evento con gli standard elevati che noi e i nostri clienti ci aspettiamo. All'inizio dell'organizzazione del Salone di agosto, eravamo sempre più entusiasti della prospettiva di ospitare l'evento poiché il numero di vaccinazioni a New York continuava a salire e l'uso delle mascherine riduceva la diffusione del virus nella città. Tutti i segnali erano positivi, ma oggi è una storia diversa.
Gli organizzatori danno, adesso, appuntamento all'aprile del 2022 quando si dovrebbe svolgere il Salone. Ovviamente, tutto dipenderà da come evolverà l'emergenza sanitaria nel corso dei prossimi mesi.