Cerca

Landjet, la futura ammiraglia elettrica tedesca sarà una "rivoluzione"

Secondo il responsabile del design Audi, la futura ammiraglia elettrica Landjet sarà una rivoluzione.

Landjet, la futura ammiraglia elettrica tedesca sarà una "rivoluzione"
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 dic 2020

Sappiamo che il Gruppo Volkswagen sta lavorando ad un'innovativa auto elettrica destinata a diventare la sua nuova ammiraglia. Questo modello, al momento, è noto internamente con il nome di Landjet. A portare avanti il suo sviluppo il team Artemis creato da Audi che da poco è diventato un'azienda indipendente per poter lavorare più facilmente senza dover dipendere dalle rigide strutture del Gruppo tedesco.

Su questo progetto, adesso, ne sappiamo qualcosina di più grazie a Car and Driver che ha avuto modo di parlare con il responsabile del design di Audi Marc Lichte. A quanto si apprende, l'auto disporrà di una lunga autonomia (si parla di 650 Km) e di un avanzato sistema di guida autonoma. Inoltre, dal punto di vista del design esterno ed interno proporrà uno stile completamente differente da quello che le persone sono abituate a vedere sulle Audi. Marc Lichte ha poi aggiunto che il veicolo sarà una "rivoluzione".

Landjet poggerà sulla nuova piattaforma PPE sviluppata appositamente per le auto elettriche. Tale "rivoluzionaria" autovettura a batteria debutterà inizialmente con Audi ma poi sarà proposta, ovviamente con tutte le modifiche del caso, anche con i marchi Bentley e Porsche. Non è chiaro se si tratterà di un SUV o di una berlina. Sicuramente sarà un'autovettura dalle grandi dimensioni visto che si parla che sarà in grado di offrire 7 posti.

Il numero di passeggeri farebbe pensare più ad un SUV ma le piattaforme per le auto elettriche permettono di disporre di molto spazio a bordo e quindi anche una berlina di grandi dimensioni potrebbe arrivare ad offrire 7 posti. Sulla carta, un veicolo molto interessante il cui debutto è atteso per il 2024. Non rimane dunque che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni che permettano di fare luce sul progetto che sta portando avanti Artemis.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento