Lucid Air promette accelerazioni brucianti: meglio di Tesla nel quarto di miglio?
Un video teaser della Lucid Air allude al fatto che la berlina elettrica abbia ottenuto un nuovo record nel classico test di accelerazione nel quarto di miglio.

Il 9 settembre sarà il giorno della Lucid Air, una nuova berlina elettrica di cui molto si sta parlando in queste settimane. Il costruttore, infatti, ha già reso note alcune caratteristiche tecniche della sua autovettura che sono davvero interessanti. L'autonomia, per esempio, supera gli 830 Km grazie all'ampia batteria da ben 113 kWh. Nessun problema nemmeno sul fronte della ricarica che sarà davvero molto rapida visto che gli accumulatori della Lucid Air potranno essere alimentati con potenze di picco di 300 kW.
In questo modo, secondo la società, sarà possibile recuperare 483 Km di percorrenza in soli 20 minuti. Ovviamente, il tutto a patto di utilizzare colonnine in grado di offrire livelli così elevati di potenza. Ma la berlina elettrica di lusso americana sarà pure in grado di offrire prestazioni molto brillanti, soprattutto nella versione Dream Edition, quella con le specifiche migliori.
How fast is your dream? #LucidAir Dream Edition vs. 1/4 Mile Test Sonoma, CA.
RSVP for the Lucid global reveal, Dream Ahead, on 9.9. https://t.co/CFavh9hqsE pic.twitter.com/YvfocL34ZO
— Lucid Motors (@LucidMotors) August 28, 2020
Il costruttore americano, infatti, ha condiviso un video teaser in cui l'auto affronta il classico test di accelerazione sul quarto di miglio. Il tempo finale non viene svelato ma sarà rivelato il 2 settembre poco giorni prima della presentazione ufficiale dell'auto. Il mini filmato allude comunque al fatto che la Lucid Air abbia ottenuto un nuovo record nella categoria delle auto elettriche su questa distanza che attualmente appartiene alla Tesla Model S.
A questo punto davvero non rimane che attendere circa una settimana per scoprire tutti i dettagli di questo modello che promette di offrire contenuti innovativi. Chi volesse scommettere già da ora sul successo della Lucid Air lo può fare visto che l'auto elettrica può essere prenotata.