Cerca

Lucid Air: l'autonomia potrebbe superare i 700 Km

Lucid Motors continua a mettere in risalto la grande autonomia che saprà offrire la sua Air; l'11 agosto il costruttore darà maggiori dettagli.

Lucid Air: l'autonomia potrebbe superare i 700 Km
Vai ai commenti 37
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ago 2020

Lucid Motors torna a soffermarsi nuovamente sulla grande autonomia che saprà offrire la sua berlina elettrica Lucid Air. Il costruttore americano ha condiviso un breve video teaser attraverso i suoi canali social in cui mette in evidenza il dato della percorrenza massima che dovrebbe essere superiore alle 440 miglia, cioè circa 710 Km. Contestualmente, promette per l'11 agosto ulteriori informazioni su questo tema.

Sarà quindi interessante saperne di più anche perché la Lucid Air aveva già fatto vedere di poter disporre di una lunga autonomia. Alcuni mesi fa, il costruttore aveva condiviso un filmato di un viaggio di oltre 800 miglia effettuato con un prototipo della sua auto a batteria. Un tragitto affrontato con una sola ricarica completa a metà percorso. Lucid Motors, inoltre, aveva sempre enfatizzato il fatto che il suo modello, nella versione top di gamma, sarebbe stato capace di superare le 400 miglia di percorrenza massima.

A permettere questo risultato anche la sofisticata aerodinamica messa a punto dai tecnici di Lucid Motors che ha permesso di ottenere un Cx di appena 0,21. Un elemento che consente di ottimizzare i consumi e quindi di migliorare l'autonomia. Per valutare le sue capacità bisognerebbe disporre, però, dei dati della batteria in termini di capacità. Purtroppo, al momento, Lucid Motors non ha ancora detto nulla in tal senso.

Non rimane, quindi, che attendere ancora pochi giorni per sapere qualcosa di più sulle capacità di questa berlina elettrica di lusso. Si ricorda, infine, che la Lucid Air può essere già preordinata. La presentazione ufficiale è attesa, invece, per il 9 settembre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento