Polestar 2, consegnato in Europa il primo esemplare
E' stato consegnato in Europa il primo esemplare dell'elettrica Polestar 2; ancora nessuna novità per il mercato italiano.

Il primo esemplare dell'elettrica Polestar 2 è stato consegnato in Europa nella sede centrale della società a Göteborg, in Svezia. Tale autovettura era stata ordinata online da Sture Stensson, direttamente il giorno del lancio. Il modello in questione si caratterizza per una carrozzeria di colore Thunder e per interni vegani Charcoal WeaveTech. La Polestar 2 viene prodotta in Cina e nonostante lo scoppio della pandemia, il costruttore è riuscito a garantire un avvio sicuro della produzione e a rispettare i tempi previsti inizialmente.
Le consegne continueranno durante l’estate in Europa, Cina e Nord America, nel rispetto delle tempistiche previste. Nello specifico, ai primi clienti svedesi si uniranno quelli di Cina e Norvegia nella prima settimana di agosto, a cui seguiranno Germania, Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito. Si proseguirà, poi, con Svizzera e Nord America. Ancora nulla si sa per quanto riguarda il mercato italiano. Da tempo si dice che la Polestar 2 potrebbe arrivare anche in Italia ma date ufficiali, al momento, non ce ne sono.
Il marchio, entro la fine del'anno, punta di aprire 50 Polestar Space nelle principali città dei mercati di lancio. Cina, Europa e Nord America ne contano già quattordici attivi. Si tratta di spazi dedicati dove i clienti potranno saperne di più sulle auto e sull’azienda.
POLESTAR 2
La berlina elettrica punta ad entrare in diretta concorrenza con la Model 3 di Tesla e offre caratteristiche tecniche interessanti. Il powertrain si caratterizza per un doppio motore elettrico in grado di di erogare una potenza di 408 CV (300 kW) e ben 660 Nm di coppia massima. L'auto è alimentata da un pacco batteria da 78 kWh che permette un'autonomia sino a circa 500 Km secondo il ciclo WLTP (QUI la nostra guida).
Polestar 2 adotta un sistema infotainment sviluppato in collaborazione con Google.