Cupra Formentor: uno sguardo a 360 gradi al SUV sportivo
Cupra ha creato un video a 360 gradi che permette di scoprire i dettagli del suo nuovo SUV sportivo Formentor; le vendite inizieranno in autunno

Cupra Formentor è un SUV sportivo che può essere dotato di un cuore ibrido Plug-in. Ordinabile già da questo mese di luglio, sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2020. Per i più curiosi, il marchio spagnolo ha deciso di creare un video a 360 gradi che permette di scoprire ogni dettaglio del modello, sia fuori che dentro. L'unica cosa che la telecamera non ha potuto catturare è il motore.
Cupra ha scelto il nome "Formentor" in quanto è un riferimento al promontorio più bello e selvaggio dell’isola di Maiorca nelle Baleari.
CUPRA FORMENTOR
Il SUV sportivo può essere scelto con due motorizzazioni: un 2.0 litri a benzina TSI turbocompresso da 310 CV (228 kW) e 400 Nm e un ibrido Plug-in da 245 CV (180 kW) e 400 Nm di coppia. Entrambe le varianti sono dotate di un cambio DSG con doppia frizione. Questo modello del marchio spagnolo dispone delle più recenti tecnologie di connettività e sicurezza, incluso un nuovo infotainment con uno schermo da 12 pollici e sistemi di assistenza alla guida per il conducente come Predictive Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection e Exit Assist.
Le misure sono 4.450 mm in lunghezza, 1.839 mm in larghezza e 1.511 mm in altezza. Il passo è di 2.680 mm. Buono lo spazio per i bagagli grazie ad un baule dalla capacità di 450 litri. La produzione del SUV sportivo inizierà questa estate sulla linea 2 dello stabilimento di Martorell che si trova vicino a Barcellona.