Lucid Air si fa vedere in azione durante i test invernali | Video
In attesa della sua presentazione, la berlina elettrica Lucid Air appare nuovamente all'interno di un video in cui la si vede in azione durante i test invernali.

Il debutto della berlina elettrica Lucid Air è stato rimandato a causa dell'emergenza sanitaria. Tuttavia il suo sviluppo non si è certamente fermato. Il costruttore Lucid Motors ha condiviso un video che vede protagonista l'auto durante i duri test invernali sulla neve che si sono svolti nel Minnesota. Tutte le nuove autovetture devono sottostare a queste rigide prove che consentono ai progettisti di poter valutare il loro comportamento in condizioni ambientali critiche.
E per le auto elettriche questi test sono ancora più importanti visto che viene valutato il funzionamento della batteria e dei motori elettrici a basse temperature. Inoltre, i tecnici possono studiare pure i comportamenti dinamici dei loro modelli e in particolare analizzare il controllo della trazione, i freni e tutti gli eventuali sistemi di sicurezza presenti. Per ogni costruttore l'obiettivo finale è quello di proporre un'auto in grado di essere sicura in ogni condizione ambientale.
Il video in questione permette ancora una volta di apprezzare la berlina elettrica in azione. Davvero un peccato che per scoprire la versione finale si debba attendere ancora un po' di tempo. La Lucid Air, di recente, era stata protagonista pure di un video in cui affrontava un lungo viaggio di oltre 600 Km con una singola ricarica. Questo modello nasce per contrapporsi alla Tesla Model S, dunque, si tratta di una berlina estremamente lussuosa ma anche in grado di offrire sportività e una lunga autonomia. L'auto può essere già prenotata, anche in Italia.