Cerca

Lucid Air, il debutto è stato rimandato

La presentazione della Lucid Air è stata rinviata; se non ci saranno altri intoppi, la versione di serie dell'auto elettrica sarà svelata verso la fine dell'anno.

Lucid Air, il debutto è stato rimandato
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2020

La berlina Lucid Air non sarà presentata ad aprile come precedentemente previsto. Il lancio, se non ci saranno ulteriori intoppi, dovrebbe avvenire verso la fine dell'anno, probabilmente a fine agosto. Il motivo di questo rinvio è facilmente intuibile ed è dipeso dalla pandemia del Coronavirus. L'auto elettrica doveva essere tra le protagoniste del Salone di New York che è stato rinviato al mese di agosto. La buona notizia è che Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors, ha dichiarato che il progetto della Lucid Air, presentazione a parte, sta andando avanti senza intoppi.

Il CEO ha pure confermato che non ci sono problemi finanziari e che l'azienda ha tutti i capitali necessari per iniziare la produzione dell'auto elettrica. Trattasi di buone notizie, tuttavia con l'incertezza che sta portando la diffusione della pandemia nel mondo dell'auto non è poi detto che alla fine la società americana riesca davvero nei suoi intenti di iniziare la produzione a fine 2020. I prossimi mesi, in tal senso, saranno fondamentali.

LUCID AIR

La Lucid Air, si ricorda, sarà una berlina elettrica premium, pensata per entrare in diretta concorrenza con la Tesla Model S. Il modello di serie che sarà presentato a fine agosto sarà un'evoluzione di quello già annunciato in passato, prima che la società manifestasse gravi problemi finanziari. Le specifiche finali ancora non si conoscono ma il modello di punta dovrebbe essere in grado di offrire ben 1.000 CV ed un'autonomia di circa 640 Km.

Lucid Motors punta poi ad offrire non solo sportività ma anche tanto lusso ai suoi futuri acquirenti. Un modello, dunque, con un potenziale molto alto. Tuttavia, per scoprire davvero come sarà, bisognerà attendere ancora diversi mesi. Gli interessati possono già ordinarla, anche in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento