Cerca

Lucid Air utilizzerà le batterie di LG-Chem

Lucid Air utilizzerà le batterie di LG-Chem; Lucid Motors ha stretto un accordo con il produttore di batterie sino al prossimo 2023.

Lucid Air utilizzerà le batterie di LG-Chem
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 feb 2020

Lucid Motors sta davvero facendo sul serio. Difficile immaginare che possa in futuro andare ad infastidire Tesla ma l'azienda americana sembra intenzionata a fare bene nel settore delle auto elettriche dopo alcune difficoltà iniziali di natura economica. In vista della presentazione della sua auto elettrica Lucid Air prevista per aprile, la cui produzione inizierà entro la fine dell'anno, il piccolo costruttore americano ha fatto sapere di aver stretto un accordo con LG-Chem per la fornitura delle celle delle batterie.

L'accordo prevede una durata sino al 2023. Dunque, Lucid Motors ha risolto uno dei problemi maggiori dei costruttori di auto elettriche e cioè la fornitura certa di celle per le batterie. C'è però un particolare interessante nel comunicato di Lucid Motors da evidenziare. Si legge, infatti, che le celle di LG-Chem saranno utilizzate per realizzare i pacchi batteria delle Lucid Air "standard". Un dettaglio che lascia aperta la possibilità che la versione top di gamma di questa auto elettrica, quella che dovrebbe essere dotata di prestazioni particolarmente elevate, possa presentare qualche sorpresa.

Se ne saprà probabilmente di più nel mese di aprile quando Lucid Motors presenterà il suo atteso modello a New York. In quella sede, infatti, saranno note le specifiche finali oltre che i prezzi. La versione di lancio dell'auto si chiamerà "Dream Edition". Gli interessati possono già preordinarla, anche in Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento