Audi A4 Avant, la nuova generazione si fa ancora spiare su strada

11 Luglio 2022 5

Audi sta portando avanti il lavoro di sviluppo della prossima generazione della A4 che continuerà ad essere proposta anche nella versione Avant. Proprio il modello station wagon è stato intercettato mentre svolgeva alcuni test su strada in compagnia di una RS6 Avant. La vettura appare ancora camuffata. In ogni caso, è possibile notare alcune cose: per esempio, l'auto delle foto spia disponeva di un powertrain Plug-in. Lo si capisce dalla presenza di un adesivo verde con la scritta PHEV.

La nuova generazione presenterà un look evoluzione di quello attuale senza stravolgimenti particolari. Dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di fari a LED dalle forme più sottili, di una griglia dall'inedito disegno e di paraurti rivisti con prese d'aria dal diverso design. "Curiosa" la presenza di una RS6 Avant dietro al muletto dell'A4 Avant. Infatti, potrebbe far pensare che nelle foto sia presente la futura RS4 Avant. Tuttavia, non si nota la presenza del classico body kit dei modelli sportivi. Anche i cerchi e i freni non sembrano quelli delle versioni RS

Semmai, si potrebbe pensare che Audi stesse sperimentando il powertrain della futura nuova station wagon sportiva. Già sapevamo, infatti, che Audi avrebbe potuto offrire la futura RS4 Avant in versione PHEV. Comunque, si tratta solamente di speculazioni.

Parlando degli interni, invece, le immagini mostrano un ampio pannello per la strumentazione digitale e un display centrale per il sistema infotainment da cui si potranno gestire la maggior parte delle funzioni della vettura. La presenza dei pulsanti fisici, infatti, sarà ridotta al minimo.


La nuova A4 Avant, come la versione berlina, poggerà su una versione modificata della piattaforma MLB. Sotto il cofano troveranno posto solamente unità elettrificate. La nuova generazione di Audi A4/A4 Avant dovrebbe debuttare nel corso del 2023. L'anno successivo sembra che possa essere il turno di una versione 100% elettrica che potrebbe poggiare sulla nuova piattaforma PPE sviluppata con Porsche.

[Foto spia: Motor1.com]


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sick Ikon XxVi

Quel volante a quattro razze arriva diretto dalle Audi del 1994

massimo casartelli

Nuova? Nuovissima.

PyEr

Attivi le pernacchie contro i poveriiiihh!!!

jonname84

Speravo che servissero per i missili :-(

megalomaniaq

Belli quei pulsantoni rossi per l'espulsione di emergenza dei sedili, spero restino anche sul modello di produzione, danno un po' di brio

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video